LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alle 5 del mattino, polizia e carabinieri cercano di ricostruire

Tre chiamate di soccorso quasi in contemporanea in pieno centro: giovani all’ospedale, s’indaga su una o più risse

Ambulanza Pubblica Assistenza
Triplo intervento di soccorso questa mattina poco prima delle 5 che ha impegnato i militi della Pubblica Assistenza. La prima richiesta è giunta per un presunto tentativo di aggressione nei confronti di una giovane ragazza, che, nel tentativo di fuggire, è caduta e si e fatta male riportando contusioni e abrasioni facciali. Nella centralissima Viale Mazzini sono intervenute le pattuglie della Polizia di Stato e il personale medico che ha soccorso la ragazza per poi trasferirla al pronto soccorso del Sant’Andrea con un equipaggio della Pubblica Assistenza della Spezia. Dopo pochi minuti è arrivata un’altra richiesta di soccorso: nella vicinissima Via Chiodo un’altra ambulanza è intervenuta in particolare per prestare aiuto a un cittadino extracomunitario, trovato a terra con diversi traumi facciali e abrasioni e sugli arti superiori oltre a un trauma oculare. Alla richiesta di cosa fosse successo, il ragazzo ha asserito di essere caduto dal monopattino. Non è finita qui: a poche centinaia di metri altro soccorso e relativo trasporto all’ospedale in codice giallo, per un ragazzo che si presentava malconcio, con una grande ferita lacero-contusa ad un braccio causata verosimilmente da un’arma da taglio. Su quest’ultimo episodio indagano i carabinieri che hanno raggiunto al pronto soccorso gli autori della presunta rissa. Vista e considerata la pressochè coincidente circostanza oraria e l’adiacenza dei tre luoghi dove sarebbero avvenuti i fatti che poi hanno portato alla necessità di soccorso, non si può escludere che i tre episodi siano in realtà collefati fra di loro. Le indagini sono in corso.
Più informazioni
leggi anche
Piazza Arrigo Boito a Fossitermi
La ricostruzione
Rissa a Fossitermi in tarda serata, due uomini feriti e portati al pronto soccorso
Polizia locale
Alle 19 di ieri
La discussione si accende, volano spintoni tra minorenni in pieno centro storico. Non finisce in rissa grazie all’intervento della Locale
Polizia locale in Piazza Brin
Nel quartiere umbertino
Diciannove anni, sfodera un coltello durante una lite in pieno giorno
Polizia di Stato
Gli operatori hanno riportato lesioni nel tentativo di disarmare la persona
Coltello in tasca, minacce ai clienti dell’ufficio postale e morsi ai poliziotti: scatta la denuncia
Ospedale Sant'Andrea
"avviato un piano assunzioni straordinario che non ha precedenti"
Iper afflusso al Pronto Soccorso, Asl5 replica all’Ordine degli infermieri: “Attivate strategie per alleggerire la pressione”