LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Parla il portiere

La prima di Gori: “È andata bene. Sul gol c’è stata deviazione, per come è finita un po’ di rammarico può starci”

Il portiere in conferenza stampa: "Usciamo da Cremona con il sorriso. Bravissimo Fulignati, alla parata su Cassata gli ho fatto un applauso"

Presentazione di Degli Innocenti e Gori

498 giorni dopo per Stefano Gori ‘l’incubo’ si interrompe. Dopo un anno fermo, terzo portiere nel Monza in Serie A, il nuovo numero 66 dello Spezia è sceso in campo da titolare per proteggere la porta delle Aquile contro la Cremonese, prendendo il posto dell’infortunato Fallou Sarr. “L’impatto è stato buono. Tenendo conto che sono fermo da un anno mi sono trovato bene, a mio agio. I ragazzi mi hanno dato una mano, idem lo staff. Come prima partita è andata molto bene”, racconta. “Per come si è messa alla fine un po’ di rammarico può starci. È stata una partita di attesa quella nostra, sapevamo che dovevamo giocare in casa di una grande. Abbiamo avuto due episodi allo scadere, con il Cesena ci è andata bene, oggi no. Ma usciamo da Cremona con il sorriso“.

Una sfida con Collocolo, l’uomo più pericoloso della Cremonese. Nel secondo tempo un bel tiro disinnescato, mentre nel primo è arrivato il gol. “Sul gol c’è stata una deviazione di Hristov“, rivela Gori. “Paradossalmente fosse stato un tiro diretto nell’angolino probabilmente sarebbe stato più facile per me, perché ci arrivavo con la spinta, invece con la deviazione ho dovuto cambiare genere di parata e la palla si è spostata più in là. “Il tiro nel secondo tempo di Collocolo è stato il più difficile, la palla cambiava traiettoria ed è stato insidioso. Ho solo cercato di togliere la palla dal centro dell’area per buttarla laterale”.

In chiusura una battuta anche su Fulignati, il migliore in campo della partita, che con le sue grandi parate ha negato più volte il gol allo Spezia: “Quando ci sono meno occasioni si dice che il portiere deve farsi vedere il meno possibile. Fulignati è stato molto bravo oggi, si è sempre fatto trovare pronto. Complimenti a lui. Quando ha fatto la parata su Cassata gli ho fatto un applauso dall’altra parte. Tra noi c’è grande rispetto, è sempre bello vedere gesti atletici anche dall’altra parte”, conclude.

 

leggi anche
Cremonese-Spezia 1-1 (14/09/2024)
Cremonese-spezia 1-1
Il grido di gioia rimane in gola, ma lo Spezia dei debuttanti torna primo anche da Cremona
Cremonese-Spezia 1-1
I voti del pari di cremona
Le pagelle: Hristov cuore, Bertola anima, Esposito cervello. Uno Spezia bello e quasi vincente
Luca D'Angelo
Le parole post cremona
D’Angelo: “Potevamo anche vincerla, bravo Fulignati. Aurelio? Ha sentito il muscolo contrarsi”
Cremonese-Spezia 1-1 (14-09-2024)
Gol per il capitano
Hristov: “Ancora dobbiamo far vedere chi è lo Spezia. Il derby? La squadra sa quanto conta la partita con la Carrarese”
Giovanni Stroppa
L'analisi del mister avversario
Stroppa: “Punto guadagnato per come si poteva mettere alla fine. Lo Spezia? Concedono poco e hanno qualità di palleggio”