LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gol per il capitano

Hristov: “Ancora dobbiamo far vedere chi è lo Spezia. Il derby? La squadra sa quanto conta la partita con la Carrarese”

Il capitano parla dopo il gol: "Mi sentivo che avrei segnato, l'ho detto a mia moglie". Poi sul derby: "In città già si sente quanto è importante"

Cremonese-Spezia 1-1 (14-09-2024)

Primo gol in campionato con dedica speciale per Petko Hristov, il capitano dello Spezia autore della rete del definitivo 1-1 contro la Cremonese. “Mi piace far gol, ma l’importante è che la squadra vada bene. Siamo un gruppo che può soffrire, ma se dobbiamo picchiare stiamo lì e facciamo gol. Dobbiamo restare con la testa giusta”, racconta. “Prima della partita ho detto a mia moglie che mi sentivo che avrei segnato, che si doveva tenere pronta per un’esultanza. Quando ho segnato sapevo cosa fare, dedico il mio gol a mio figlio”.

Un grande Spezia quello dello Zini, capace di mettere sotto una candidata alla Serie A come la Cremonese: “Nel primo tempo ci aspettavamo un’altra partita della Cremonese, poi abbiamo preso le misure e siamo andati ad aggredirli altissimi, facendo un ottimo secondo tempo. All’ultimo secondo potevamo vincere come con Frosinone e Cesena. Fulignati ha fatto 2-3 parate decisive, è un portiere fortissimo. La Cremonese è un’ottima squadra, anche noi lo abbiamo dimostrato, tutti soffrono contro di noi”, prosegue Hristov.

Cremonese-Spezia 1-1 (14/09/2024)

 

Quasi novecento spezzini che hanno viaggiato fino a Cremona, per il capitano Hristov il sostegno è sempre speciale: “L’entusiasmo c’è e i tifosi sono felici di vedere uno Spezia così. Siamo ad inizio campionato, ancora manca tantissimo e ancora non abbiamo fatto vedere chi è lo Spezia. Il loro sostegno è importantissimo per noi, quando vedi una curva così piena hai una spinta fortissima. Sentiamo la loro vicinanza e vogliamo vederla nelle prossime partite”.

Ora un giorno di riposo, poi la testa sul derby con la Carrarese: “Ora ci prendiamo un giorno di riposo, poi scenderemo in campo per preparare la partita con la Carrarese. Non dico nulla di quanto conti, già in città si sente quanto è importante questa partita. I ragazzi sanno che partita è, non ho bisogno di andare nello spogliatoio a spiegare l’importanza. La Carrarese è una squadra forte, dovremo fare del nostro meglio al Picco per vincere”, conclude.

leggi anche
Cremonese-Spezia 1-1 (14/09/2024)
Cremonese-spezia 1-1
Il grido di gioia rimane in gola, ma lo Spezia dei debuttanti torna primo anche da Cremona
Cremonese-Spezia 1-1
I voti del pari di cremona
Le pagelle: Hristov cuore, Bertola anima, Esposito cervello. Uno Spezia bello e quasi vincente
Luca D'Angelo
Le parole post cremona
D’Angelo: “Potevamo anche vincerla, bravo Fulignati. Aurelio? Ha sentito il muscolo contrarsi”
Presentazione di Degli Innocenti e Gori
Parla il portiere
La prima di Gori: “È andata bene. Sul gol c’è stata deviazione, per come è finita un po’ di rammarico può starci”
Giovanni Stroppa
L'analisi del mister avversario
Stroppa: “Punto guadagnato per come si poteva mettere alla fine. Lo Spezia? Concedono poco e hanno qualità di palleggio”
Sorteggio calendari serie B 2024
Domenica prossima derby tra spezia e gialloblù
L’arcolano Mulattieri in rete nel successo del Sassuolo con la Carrarese, Salernitana-Pisa posticipata per problemi al Var