LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nicola rollando sarà candidato presidente

Verso le regionali, “Per l’alternativa” raccoglie firme a Spezia e Sarzana

Generico settembre 2024

Il Partito Comunista Italiano, il Partito della Rifondazione Comunista e Potere al Popolo si presenteranno assieme alle prossime elezioni regionali liguri con la lista “Per l’alternativa” indicando come candidato presidente Nicola Rollando, 63 anni, agricoltore e attivista ambientalista.

“Oggi più che mai – scrivono in una nota congiunta – dopo le gravi accuse giudiziarie che hanno spazzato via la Giunta Toti, è importante unirsi contro le destre e il cosiddetto “campo largo”, a guida PD, “larghissimo” in Liguria dove, in una deriva inarrestabile, sta continuando ad “imbarcare” pezzi di centro. Gli stessi che hanno devastato la Regione privatizzando e distruggendo la sanità, peggiorando le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori e cementificando in nome del profitto e della rendita, alla faccia del “consumo di suolo zero”. È arrivato il momento di invertire la rotta e riportare davvero sanità, lavoro, servizi, ambiente e territorio al centro dell’agenda politica. Per farlo, per poter presentare la nostra lista alle prossime elezioni siamo e saremo impegnati nella raccolta firme in tutta la regione (ne sono necessarie 250 solo nella provincia spezzina)”.

Ecco il programma del weekend:

VENERDÌ 13 SETTEMBRE
a SARZANA, dalle 16 alle 19.30, presso il gazebo in Via Mazzini, di fronte alla cattedrale di Santa Maria.

SABATO 14 SETTEMBRE
alla SPEZIA, dalle 10.30 alle 12.30 presso la sede della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista in Via Lunigiana 545.
a SARZANA, dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30, presso il gazebo in Via Mazzini, di fronte alla cattedrale di Santa Maria.

DOMENICA 15 SETTEMBRE
a SARZANA, dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30, presso il gazebo in Via Mazzini, di fronte alla cattedrale di Santa Maria.