LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I commenti

Richiesta patteggiamento Toti, M5S: “Lancia egregiamente campagna Bucci”. Pastorino: “Implicita ammissione colpevolezza”

Giovanni Toti

“Toti chiede di patteggiare. E meno male che era tranquillo al punto da dichiarare: ‘dimostrerò la mia innocenza, affronto il processo a testa alta, era tutto regolare’. Ma la verità evidentemente la sapeva anche lui; eppure, ha avuto la faccia tosta di accusare i magistrati di rovesciare il voto dei cittadini”. Lo dichiarano in una nota i portavoce regionali e nazionali del Movimento cinque stelle appresa la notizia della richiesta di patteggiamento dell’ex presidente. Per i pentastellati “il patteggiamento lancia egregiamente la campagna elettorale di Bucci, che aveva detto di voler ripartire proprio da Toti”.

Sul tema interviene anche Linea condivisa. “Toti, che per mesi ha proclamato la sua onestà e quella della sua amministrazione, oggi patteggia con i pm, ammettendo implicitamente la propria colpevolezza”, secondo Gianni Pastorino, capogruppo di Lc in Consiglio regionale. Inoltre per Pastorino “la candidatura di Bucci rappresenta una continuità politica con una gestione già bocciata dai fatti e dalle indagini giudiziarie”, si legge ancora nella nota.

leggi anche
Giovanni Toti
Colpo di scena
Toti chiede patteggiamento per i reati di corruzione impropria e finanziamento illecito
Marco Bucci e Giovanni Toti
Il post a tarda serata
Toti lancia la candidatura di Bucci: “Con lui proseguiremo il cammino”
Porto di Genova
"sappiamo già chi la fa"
Diga di Genova, la procura europea indaga per turbativa d’asta
 Andrea Orlando
L'intervento
Orlando: “Patteggiare è un implicito riconoscimento di responsabilità” E chiede a Bucci se prenderà le distanze.
Giovanni Toti
Politica
Toti spiega il patteggiamento: “Credo di aver fatto la cosa giusta per tutti. Ora Bucci può vincere la sua sfida”