LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le parole in conferenza

Cremonese, Stroppa: “Lo Spezia sta ottenendo i frutti del lavoro di D’Angelo. Dispiaciuto per Sarr”

Il tecnico dei prossimi avversari dello Spezia in conferenza: "Abbiamo gamba brillante e a livello fisico ci siamo. Sono soddisfatto dei miei ragazzi"

Giovanni Stroppa

Terminata la sosta, per la Cremonese il prossimo ostacolo si chiama Spezia, una delle squadre più in forma di queste prime giornate di Serie B. In conferenza stampa, il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa ha avvertito i suoi, che non possono permettersi di sottovalutare l’avversario, lo scorso anno battuto sia all’andata che al ritorno. “Cercheremo di fare una fase difensiva contro alcune caratteristiche specifiche. Lo Spezia è una squadra che sta mostrando i frutti del lavoro iniziato nella scorsa stagione: D’Angelo dà un’identità forte alle sue squadre e in più, oltre ad essere verticale, ha giocatori di palleggio e molto pericolosi su palla inattiva”, racconta il tecnico.

Due settimane di lavoro intense per la Cremo, reduce da una bella vittoria contro il Sassuolo, dopo il ko contro il Palermo: “In questa sosta abbiamo smaltito il lavoro dell’estate, si è creata una alchimia eccellente tra i nuovi arrivati e il gruppo già presente. Allenare questi ragazzi è bellissimo, presentarsi al campo per lavorare con loro dà tanto entusiasmo. Abbiamo fatto due settimane tipo e giocato contro la Primavera nel weekend, mettendo minuti nelle gambe di chi aveva giocato meno sin qui. Sono soddisfatto del lavoro fatto dai ragazzi, la gamba è più brillante e a livello di condizione fisica ci siamo”, prosegue Stroppa, che poi conclude con un messaggio all’infortunato Sarr, portiere dello Spezia passato in estate in maglia bianca proprio dai grigiorossi: “Nel periodo in cui si è allenato con noi aveva raggiunto una condizione eccellente ed ero felice che potesse trovare meritatamente spazio a La Spezia, peccato. Merita tantissimo per la mentalità e la qualità che ha. Sono certo che tornerà in campo ancora più pronto”.

leggi anche
Luca D'Angelo
Le parole del mister
D’Angelo: “In porta giocherà Gori, l’esperienza conta. Reca è tornato, ha voluto lo Spezia”
Spezia-Cremonese
Alla caccia del decimo risultato utile consecutivo in b
Cremonese-Spezia sarà una partita a scacchi. Il 3-5-2, le individualità e la voglia di D’Angelo di allungare la striscia senza sconfitte
Curva Ferrovia
Fino alle 19 di oggi
Oltre 800 biglietti venduti nel settore ospiti per Cremonese-Spezia. Si vola verso i 1000 presenti
Soleri mvp di Spezia-Cesena 2-1
Le probabili formazioni
Gori in porta, Soleri in avanti e il dubbio Nagy. In 855 dalla Spezia per la sfida alla Cremonese