LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La Foto del giorno di Città della Spezia

Spettacolare cinque alberi

Burrasca nel Mar Ligure, l’elegante Royal Clipper ripara alla Spezia

Il Royal Clipper proviene dall'Isola d'Elba, da dove avrebbe dovuto puntare sulla Corsica prima del peggioramento delle condizioni meteomarine.

Royal Clipper

La Spezia si è svegliata con un ospite inatteso questa mattina a impreziosire il lungomare. L’elegante Royal Clipper, considerato il più grande veliero a vele quadre al mondo, ha attraccato questa mattina al Molo Garibaldi per uno scalo inatteso. Le condizioni meteo del Mediterraneo occidentale hanno infatti suggerito un cambio di itinerario per la nave da crociera.

Il Royal Clipper proviene dall’Isola d’Elba, da dove avrebbe dovuto puntare sulla Corsica prima del peggioramento delle condizioni meteomarine. In questo momento il servizio Meteomar dell’Aeronautica Militare segnala però venti di burrasca con mare forza 7 nel Mar Ligure e addirittura mare forza 9 nel Mare di Corsica.

Il sicuro Golfo della Spezia saluterà il veliero e i suoi circa duecento ospiti nel primo pomeriggio, dandogli appuntamento a domenica prossima quando il tour lo porterà nella rada di Lerici.

Royal Clipper

 

Più informazioni
leggi anche
Star Clipper
In arrivo nel golfo
Il veliero Star Clipper ormeggiato al Molo Garibaldi in occasione del Palio
La Royal Clipper ormeggiata a Lerici
Prestigiosa nave da crociera
Tutto il fascino del Royal Clipper nel Golfo dei Poeti
Royal Clipper nella rada di Lerici
Crociera 'alternativa'
Tornano a Lerici i velieri Star Clippers