LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le reazioni al mancato accordo

Atc, Natale: “Il centrodestra firma la pagina più nera nella storia del tpl spezzino”

“Da Genova la giunta di centrodestra non ha mosso un dito, assistendo passivamente a un disastro annunciato da mesi"

Davide Natale

“Il centrodestra ligure ha firmato ieri sera la pagina più nera nella storia del trasporto pubblico spezzino. La mancata firma dell’accordo di subappalto per il 30% del servizio lascia in un limbo i lavoratori e rischia di isolare interi pezzi del territorio provinciale che sono serviti da quelle linee. Ancora una volta sono i cittadini a pagare l’incapacità di questa classe politica”. Lo dice Davide Natale, segretario ligure del Partito Democratico e consigliere regionale.

“Il completo fallimento di Peracchini, in qualità di sindaco della Spezia e presidente della Provincia, è evidente. Solo otto giorni fa parlava di ‘speculazioni politiche, illazioni e polemici travisamenti della realtà’, minimizzando i disagi patiti degli utenti per tutta l’estate e assicurando che l’8 settembre sarebbe magicamente arrivata la firma che avrebbe messo tutto a posto – ricorda Natale -. Oggi invece ci troviamo con la questione in mano alla Prefettura. Una situazione scandalosa”.

Pierluigi Peracchini "alla guida" di un autobus Atc

 

Natale aveva chiesto da tempo l’intervento della Regione Liguria per sbloccare la situazione. “Da Genova la giunta di centrodestra non ha mosso un dito, assistendo passivamente a un disastro annunciato da mesi – conclude Natale -. Un atteggiamento che lascia esterrefatti. Siamo al fianco del lavoratori che vogliono chiarezza sul proprio futuro e dei cittadini e contribuenti che pretendono venga riconosciuto il proprio diritto alla mobilità”.

Più informazioni
leggi anche
Autobus Atc
Verso l'epilogo
Trasporto pubblico, salta la firma sul servizio Atc in subappalto. Si decide tutto in Prefettura
Comune della Spezia
La data limite è l'8 settmebre
Trasporto pubblico, il Comune: “Nessun ritardo nella gara per l’assegnazione dei servizi in subappalto: i problemi saranno risolti col passaggio al nuovo gestore”
Fermata Atc
Attesa per lunedì la firma da parte di trotta
Trasporto pubblico nel caos, il prefetto ha deciso una ulteriore proroga. Seal garantirà il servizio sino a martedì
Autobus Atc
"vicenda gestita con approssimazione"
Appalto trasporto pubblico, Cgil: “Situazione gravissima, il Comune esca dall’impasse. Serve nuova gara”
Comune della Spezia
"stiamo risolvendo un pezzo alla volta malagestione del passato"
Tpl, il Comune risponde: “Narrazioni polemiche e distorte. Con un passaggio di appalto possono esserci problemi temporanei, ma cambiare è giusto”
Autobus Atc
La replica al comune
Atc, il Pd all’amministrazione: “Tentativo di deviare l’attenzione del problema, giusto fare le gare ma cosa succederà il 16 settembre?”