LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sabato 7 settembre le riprese

Deiva Marina rappresenta la Liguria nel programma Rai “Il borgo dei borghi”

L’intera comunità deivese è in grande fermento e mobilitata per organizzare la partecipare alla 12^ edizione dell’iniziativa “Il Borgo dei Borghi”, che vede Deiva Marina come località candidata prescelta per la Liguria tra i Comuni inseriti nel Club dei Borghi più Belli d’Italia.
“Sarà un’occasione unica per narrare il borgo rivierasco in tutte le sue sfaccettature dalla viva voce degli abitanti, testimonial con le loro storie dell’amore per il paese, e avvalendosi delle splendide immagini del lungo litorale e dell’anfiteatro naturale di rigogliosa macchia mediterranea che lo circonda”, spiega il vicesindaco del Comune di Deiva Marina Paola Gargiulo.

I borghi partecipanti all’edizione 2024/25, uno per regione, racconteranno le proprie bellezze artistiche/architettoniche e paesaggistiche dando spazio alla tradizione e alle persone del luogo, veri protagonisti della trasmissione.
A rappresentare la Regione Liguria è stato scelto Deiva Marina.
“Il nostro Borgo avrà i riflettori puntati per l’intera giornata di riprese Rai sabato 7 settembre. Vi invitiamo a partecipare, durante il momento di Vox che la troupe effettuerà in Piazza per un saluto corale finale. Siamo entusiasti ed emozionati per questa grande opportunità”, prosegue Gargiulo.

Il Borgo dei borghi sarà ospitato a partire dal 20 ottobre, all’interno del contenitore domenicale “Kilimangiaro”, su Rai Tre, che trasmetterà ogni settimana (per 20 settimane) un filmato realizzato in questo periodo.
“Lo scopo del programma è poter pubblicizzare in pochi minuti i borghi italiani per farli conoscere al grande pubblico soprattutto in aspetti poco noti. In primavera, sarà possibile votare i borghi, iscrivendosi gratuitamente già da ora su Rai Play, sul sito Rai de “Il Borgo dei Borghi” un voto al giorno ogni 24 ore. La sera di Pasqua, il 20 aprile 2025, una serata dedicata al “Il Borgo dei Borghi”, si proclamerà il vincitore”, conclude il vicesindaco di Deiva.

 

leggi anche
Cartello turistico Deiva
Inaugura il 29 agosto
Deiva, Gala Lipatova in mostra alla torre saracena
Piano romantico
Mercoledì 28 agosto 2024
Un pianoforte a coda in mezzo alle candele, si sogna sul lungomare di Deiva Marina
Deiva Marina
Gli appuntamenti
Deiva Marina diventa “Il borgo dei desideri”