LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Presto novità

Settembre il mese dei focus group per arrivare alla votazione finale: il nuovo logo dello Spezia prende sempre più forma

Tub Design di Emanuele Martera al lavoro dopo l'analisi dei risultati del form di luglio. Già pronte alcune tavole, a breve si partirà con i primi incontri

Andrea Gazzoli ed Emanuele Martera

La nascita del nuovo logo dello Spezia prende sempre più forma. Dopo gli ottimi numeri del form che ha coinvolto migliaia di tifosi spezzini, i quali hanno condiviso le proprie indicazioni tra simboli di appartenenza ed elementi immancabili per riconoscibilità e storia del brand spezzino, il lavoro di Emanuele Martera e di Tub Design è proseguito nel corso di queste settimane e in settembre inizierà a vedere la luce. Ad inizio della prossima settimana, il club di via Melara programmerà quelli che saranno i prossimi passaggi prima di arrivare alla votazione finale che sancirà quello che sarà il nuovo logo del club, dando via ad una serie di progetti che coinvolgeranno tifosi e non solo.

La Tub Design di Emanuele Martera, dopo aver studiato i risultati del form dello scorso luglio, ha già impostato alcune tavole di lavoro, che saranno sottoposte ad analisi e dibattiti nei prossimi giorni. A quel punto, verranno organizzati i focus group con tifosi e professionisti, per avere nuove indicazioni e più pareri che potranno influire ancora sulla modifica e la nascita di quello che sarà il logo che accompagnerà la società a partire dalla stagione 2025-2026. Saranno diverse le sessioni di product test che andranno a coinvolgere i supporter spezzini, per arrivare poi ad inizio ottobre e proporre ufficialmente almeno due (se non tre) opzioni che verranno votate dai tifosi.

Stadio

 

Il mese della votazione dovrebbe essere ottobre, per far sì che poi in novembre Spezia Calcio abbia modo di presentare quello che sarà il nuovo logo per la stagione a venire, consegnando anche al partner tecnico Kappa un nuovo simbolo da apporre alle divise del prossimo anno. Un lavoro meticoloso e che coinvolgerà centinaia di persone, per regalare allo Spezia uno nuovo logo che riesca a rappresentare le radici di un club ultracentenario e che possa rispecchiare la passione e l’identità dei tifosi spezzini.

Più informazioni
leggi anche
Andrea Gazzoli ed Emanuele Martera
Prossimo passo
Nuovo logo dello Spezia, via alla fase 2: dopo il form si passa alle bozze, entro novembre la decisione finale
Generico giugno 2024
Presentato il progetto
Via al percorso per il nuovo logo dello Spezia: “Le radici come base, a scegliere saranno i tifosi”
Generico giugno 2024
Celebrazioni al picco
La tribuna del Picco dedicata ai campioni del ’44: “È storia dello Spezia”