LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Biennale con il winterthur

Mossa alla Nguiamba per Lukas Muhl, rescinde e firma un secondo dopo in Svizzera

Il calciatore è già stato annunciato dal suo nuovo club.

Lukas Muhl al Winterthur (foto fcwinterthur.ch)

Giusto il tempo di impacchettare la macchina del caffé alla Spezia e Lukas Muhl è già pronto per una nuova avventura. Il difensore tedesco ha infatti firmato un contratto biennale con gli svizzeri del Winterthur dopo la rescissione del suo contratto con lo Spezia, che sarebbe scaduto a giugno 2025. Il calciatore è già stato annunciato dal suo nuovo club.

La possibilità di un approdo in Super League si era già affacciata negli ultimi giorni del calciomercato, senza peraltro che si palesasse la possibilità di cessione diretta per Muhl, che nelle settimane precedenti aveva rifiutato alcune possibilità di uscita che gli erano state presentate prima da Eduardo Macia e poi da Stefano Melissano, dopo che Luca D’Angelo era stato chiaro in merito al parco difensori che avrebbe voluto a disposizione.

Così si è arrivati alla rescissione onerosa per lo Spezia, che gli ha corrisposto meno della metà dell’ingaggio per la stagione a venire pur di liberare uno slot in rosa. Una vicenda che ricorda quella di Aurelien Nguiamba, altro calciatore arrivato svincolato come Muhl ma senza riuscire a entrare nel giro dei titolari e, per la verità, neanche delle rotazioni. Anche lui riuscì a ottenere una rescissione poco prima di firmare per i polacchi dello Jagiellonia.

Più informazioni
leggi anche
Macia e Melissano con Muhl
L'ultimo addio
Lukas Muhl ha risolto il suo contratto con lo Spezia
Aurelien Nguiamba (ph Jagellonia)
Non tutte le ciambelle vengono col buco
Nguiamba firma per lo Jagiellonia a dieci giorni dalla rescissione
Joao Moutinho
Esperienza deludente la sua
La meteora Joao Moutinho va in Polonia, sarà compagno di Nguiamba
Muhl in Spezia-Pisa a Cesena
Ultima uscita?
Muhl risolve con lo Spezia, che risparmia il 60% dell’ingaggio del tedesco