LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"non abbiamo ricevuto ancora nemmeno una chiamata"

I lavoratori Seal saranno in consiglio comunale: “Pretendiamo risposte sulla stipula del contratto con la nuova azienda”

Alcuni dei lavoratori Seal in Piazza Europa, prima di salire in Sala consiglio

“Stasera presenzieremo al consiglio comunale straordinario riguardante le problematiche dei trasporto pubblico locale”. Lo annunciano i lavoratori Seal, l’azienda che ha svolto per una ventina d’anni la quota di servizio in subappalto per conto di Atc esercizio e che dovrà passare il testimone al consorzio Trotta/Riccitelli, vincitore della gara bandita dalla partecipata spezzina nei mesi scorsi.
“A oggi non conosciamo ancora il nostro futuro, nessuna chiamata da parte delle aziende vincitrici, da Atc e dall’amministrazione comunale.
Il 9 settembre – ricordano i lavoratori – terminano i 60 giorni in cui sarebbe dovuta avvenire la stipula del contratto di assegnazione appalto.
Stasera pretendiamo risposte certe riguardanti la stipula del contratto da parte delle aziende vincitrici, tempistiche di subentro e se la problematica della carenza dei conducenti sia stata risolta”.
A preoccupare gli ormai ex dipendenti Seal, ci sono anche altre tipologie di incertezze: “Le notizie provenienti da Ovada dove una delle due aziende ha in affido il servizio di trasporto pubblico locale non sono delle più rassicuranti, la mensilità di luglio è stata erogata con diversi giorni di ritardo e ciò alimenta ancora di più il nostro sconforto. Rimaniamo in attesa di risposte certe e soprattutto di rassicurazioni che da mesi tardano ad arrivare”, concludono.

Più informazioni
leggi anche
Mezzi Seal in deposito
"si sta sottovalutando il rischio di un licenziamento di massa"
Trasporto pubblico, lavoratori Seal ancora senza certezze: “I colleghi continuano a licenziarsi, nel silenzio di Atc e Comune. Pronti ad andare verso lo sciopero”
Autobus Atc
La nota
Trasporto pubblico, l’opposizione: “Anche questo fine settimana tagli e disservizi. I cittadini vengano in consiglio comunale”
Pierluigi Peracchini "alla guida" di un autobus Atc
La nota del comune
Atc, la versione dell’amministrazione: “Centrati gli obiettivi: 135 bus in più e 60 milioni di investimenti”
Renato Goretta
Le precisazioni dell'ex amministratore delegato
Interviene Goretta, “quello che c’era prima”: “I dati dicono che Atc non era come viene raccontata oggi”
Comune della Spezia
La data limite è l'8 settmebre
Trasporto pubblico, il Comune: “Nessun ritardo nella gara per l’assegnazione dei servizi in subappalto: i problemi saranno risolti col passaggio al nuovo gestore”
Consiglio comunale straordinario sul trasporto pubblico locale
I dubbi dell'opposizione, le rassicurazioni della maggioranza
Trasporto pubblico, oltre tre ore di scontro in consiglio comunale si concludono con un nulla di fatto
Il sindaco Pierluigi Peracchini in consiglio comunale
La nota
Trasporto pubblico, Cub Trasporti: “In consiglio comunale offerto un triste spettacolo. Amministrazione non sembra interessata a garantire un servizio efficiente”