LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Con il singolo "milano"

La carrese doc Eonice Solari in finale al Festival di Castrocaro

Eonice Solari
Fonte foto: profilo instragram Eonice Solari

Diciannove anni, stile e musica nel dna. Sono le caratteristiche della giovanissima cantante Eonice Solari di Carro, in provincia della Spezia. La 19enne è arrivata alle ambitissime finali dello storico Festival di Castrocaro. Eonice nonostante la giovanissima età all’attivo ha già diversi singoli, tra i più recenti Coca cola, e dei buoni successi: nel 2018 è rientrata tra i primi dieci classificati di Sanremo Junior.

Il Festival di Castrocaro è una tappa importante per chi della musica vuol farne un mestiere. Questo festival dedicato ai giovani talenti, partito negli anni Sessanta, ha rappresentato per molti artisti un trampolino di lancio d’eccellenza. La finale sarà il 7 settembre e verrà anche trasmessa dalla Rai. Eonice ha bisogno del sostegno di tutti e un valido aiuto arriva anche dalla pagina social dedicata all’evento: su Instagram e sul sito ufficiale del Festival di Castrocaro dove è possibile ascoltare anche un estratto del singolo “Milano” che la giovanissima cantante porterà sul palco della finale.

Eonice ha un grande talento, ha scoperto la musica da piccolissima anche perché in casa sua è davvero una questione di genetica: il nonno era Augusto Mazzantini, celebre voce e cantante di successo negli anni Sessanta che in più di un’occasione ha anche inciso con la figlia Veronica, mamma di Eonice. Tutta la comunità di Carro, di cui il papà della ragazza è stato sindaco per tre mandati, è in trepida attesa e cerca di sostenerla.

Più informazioni
leggi anche
La famiglia Schiaffino Judith
Classe 2013
La Spezia e il cinema nel cuore: Judith Schiaffino nelle sale per “Come far litigare mamma e papà”
Cantante Aurora
"una storia d'amore destinata a finire"
È uscito “Medusa” il nuovo singolo della spezzina Aurora
Alexia
Cultura e Spettacolo
La cantante Alexia: "Amo la mia città e la sua fiera"