LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Prossimo a lasciare il comando

Il centro socioeducativo riabilitativo “Il nuovo volo” in visita alla base elicotteri di Luni per salutare il comandante Ilardi

Nella mattinata di venerdì, a partire dalle 9.30, una delegazione di rappresentanti dell’Organizzazione di Volontariato “Su La Testa” e del Centro Socioeducativo Riabilitativo “Il Nuovo Volo” di Ceparana, ha avuto la straordinaria opportunità di recarsi nuovamente presso la Base Elicotteri di Luni-Sarzana per salutare piacevolmente il capitano di vascello David Ilardi, comandante in capo della stessa base, il quale si accinge nel breve periodo a cedere il comando per passare a nuovo incarico.

L’occasione, fortemente voluta e intimamente sentita da entrambe le parti, ha consentito di poter “riabbracciare” l’uomo e l’Ufficiale Superiore, unitamente al suo pregevole staff militare, che nel recente passato aveva già offerto la sua mirabile e sensibile disponibilità nell’ospitare, per una giornata intera, le persone diversamente abili, i loro educatori e familiari presso la Base Aerea di Luni, suscitandone il più vivo entusiasmo e l’inclusiva gratificazione.

Ricevuti cordialmente dal Capitano di Fregata Giuseppe De Luisa, instancabile e affabile punto di contatto per l’evento, e dal Luogotenente Giovanni Rescigno, “supporter” di eccezione, la delegazione composta dal Legale Rappresentante e Presidente della O.D.V. “Su La Testa” Pasquale Giacomobono, dal Vicepresidente Pietro Silvestri, dalla Coordinatrice Organizzativa del C.S.E. “Il Nuovo Volo” Debora Imeri e, soprattutto, dalle ragazze “speciali” Katia Acerbi e Annalisa Carnelevare, ha recato in dono al Comandante Ilardi una serie di pensieri appositamente pensati, realizzati e confezionati nei laboratori socioeducativi e occupazionali del Centro “Il Nuovo Volo”.

Dopo l’amabile intrattenimento con i graditi ospiti, la foto di gruppo tra i partecipanti ha saputo cogliere la più profonda emozione, ben visibile sui volti di tutti, e, ancor di più, ha sugellato la sincera amicizia tra gli intervenuti all’incontro.

Al termine dei sentiti ringraziamenti per le ore trascorse affabilmente insieme, l’augurio che ci siamo reciprocamente promessi è stato quello di poterci rincontrare presto presso il Centro “Il Nuovo Volo”, ricambiando così il piacere e l’onore di avere il generoso Comandante Ilardi come nostro amato e gradito ospite.

Con il cuore ricolmo di gratitudine e di emozione, le ragazze “speciali” Katia e Annalisa, insieme a noi accompagnatori tutti, avremo cura di custodire gelosamente l’imperituro ricordo della eccezionale umanità e profonda sensibilità profferta dal Comandante Ilardi, auspicando nel prossimo futuro un’altrettanta e proficua collaborazione con il nuovo Comando della Base Aerea.