LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Infortunio a cosenza

C’è lesione muscolare, lo Spezia rischia di perdere Elia per un mese

La sosta per gli impegni delle nazionali aiuta lo Spezia ad attutire il colpo, ma Elia quasi certamente salterà anche la trasferta di Cremona (14 settembre) e la successiva partita in casa contro la Carrarese (21 settembre).

Salvatore Elia

Non arrivano buone notizie dall’infortunio occorso a Salvatore Elia nel primo tempo di Cosenza-Spezia. Il referto medico, a seguito egli esami svolti questa mattina, parla di “lesione del muscolo semimembranoso della gamba destra”. Il guizzante esterno destro di D’Angelo dunque salterà sicuramente Spezia-Cesena di domenica sera.

Il tempo di recupero previsto va da tre settimane fino a un mese per questo tipo di lesione. La sosta per gli impegni delle nazionali aiuta lo Spezia ad attutire il colpo, ma Elia quasi certamente salterà anche la trasferta di Cremona (14 settembre) e la successiva partita in casa contro la Carrarese (21 settembre). In dubbio anche la presenza per Sassuolo-Spezia (28 settembre).

D’Angelo dovrebbe dunque affidarsi al giovane Candelari per i prossimi impegni oppure optare per un esterno meno offensivo come Vignali. In compenso si attende di poter riavere con sé Rachid Kouda a partire proprio da Cremonese-Spezia, quantomeno utilizzabile per una parte del match.

Più informazioni
leggi anche
Cartellino rosso
Mano pesante anche su kallon
Quattro turni di stop per Lochoshvili, salterà anche Cremonese-Spezia
Philip Platek e Salva Ferrer (foto Spezia Calcio)
Ultimo giorno di calciomercato
Lukas Muhl verso la rescissione, il suo posto in rosa è di Salva Ferrer
Visite Parma Rachid Kouda
Poi la firma
Kouda a Parma per le visite, poi sarà ritorno alla Spezia per un altro anno
Generico agosto 2024
Le parole del tecnico
D’Angelo: “Con Colak e Djankpata rosa più lunga. Con il Cesena sarà intensa e complicata”