LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ore frenetiche

Un giorno e mezzo alla fine del mercato, ora Reca può restare con rinnovo di contratto

Meno di 40 ore alla fine della sessione e per il polacco non c'è nulla di concreto sul piatto. Tra due giorni potrebbe ancora essere alla Spezia e a quel punto prenderebbe piede l'ipotesi prolungamento con stipendio 'spalmato'

Arkadiusz Reca

Circa un giorno e mezzo alla fine del mercato e in casa Spezia sono ancora diverse le operazioni in ballo. A tenere banco è il discorso Arkadiusz Reca, che da inizio sessione accompagna i movimenti delle Aquile. Il terzino polacco, ancora alla caccia dell’esordio stagionale dopo un piccolo problemino (superato, ndr) che gli ha impedito di scendere in campo in Coppa Italia a Salerno e all’esordio contro il Pisa, resta uno dei nomi in uscita da via Melara, complice uno stipendio ‘da Serie A’ ormai fuori budget per il club dei Platek. Ma per il polacco, decisivo per la salvezza dello Spezia lo scorso anno ma spesso falcidiato da infortuni, il mercato è dormiente e a meno di quaranta ore dalla fine della sessione nessuna squadra ha presentato un’offerta ufficiale per acquistarlo.

Arkadiusz Reca

 

L’ultimo giorno di mercato potrebbe sbloccare la situazione, ma più il tempo passa e più la posizione in uscita di Reca si fa delicata, tanto da non escludere una possibile permanenza. Dopo qualche abboccamento con il Legia Varsavia (subito escluso dal giocatore ad inizio giugno) e una richiesta di informazioni dalla Zweite Bundesliga, i colloqui con l’agente di Reca hanno portato ad un nulla di fatto. A metà giugno lo Spezia aveva proposto all’entourage del calciatore il rinnovo di contratto, spalmando il lauto ingaggio del polacco in un triennale, che lo stesso Reca aveva messo in stand-by.

Ma ora, con un mercato alle fasi conclusive e con pochissimo sul piatto, ecco che per Reca l’opzione prolungamento prende sempre più forma: se in questo ultimo giorno e mezzo di sessione l’esterno mancino non dovesse partire, ecco che il rinnovo di contratto (attualmente in scadenza a giugno, ndr) potrebbe diventare l’alternativa più concreta per il futuro del polacco.

Più informazioni
leggi anche
Reca e dietro Degli Innocenti
Il polacco è in partenza
Reca può andare in panchina contro il Frosinone, mentre l’estero e la Serie A si preparano alle prime offerte
Arkadiusz Reca
Ritorno al gol
Il calvario di Reca è terminato: “I sei mesi più difficili della mia carriera, ora la partita più importante”
Daniele Verde
Ultime uscite
L’estate incerta di Verde e Reca, sul mercato ma senza offerte
Rachid Kouda
Operazione in corso
Kouda al Parma (ma il prossimo anno), allo Spezia soldi e un attaccante
Bertola
Trattativa aperta
Il futuro nelle mani di Bertola, a cui lo Spezia ha presentato un’importante proposta di rinnovo
Stefano Gori (Credits: Juventus FC)
Ultimi movimenti
Lo Spezia stringe per il vice Sarr: è duello tra Gori della Juventus e Andrenacci del Brescia
Antonio Colak (credits: Parma Calcio 1913)
Operazione chiusa
Colak ha detto sì: Kouda al Parma (il prossimo anno) per 4.5 milioni e il cartellino dell’attaccante
Macia e Melissano con Muhl
L'ultimo addio
Lukas Muhl ha risolto il suo contratto con lo Spezia