LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le designazioni arbitrali

Spezia-Cesena ad Aureliano, l’arbitro della salvezza di Udine. Al VAR il fiorentino Baroni

Il match del Picco al fischietto del successo contro i bianconeri con Thiago Motta in panchina, che è valsa la seconda salvezza di fila. Al VAR il discusso direttore di gara di Spezia-Feralpisalò di un anno fa

Niccolò Baroni (ph AIA)

Sarà l’esperto Gianluca Aureliano l’arbitro che domenica sera dirigerà Spezia-Cesena, gara valida per la quarta giornata di Serie B. Il fischietto bolognese, avvocato di professione, sarà coadiuvato dagli assistenti Scarpa e Biffi, con Pezzopane quarto ufficiale. Al VAR il fiorentino (di Fiesole, ndr) Niccolò Baroni che sarà assistito da Di Vuolo.

Sarà il tredicesimo incrocio tra lo Spezia e l’arbitro Aureliano, che rievoca dolci ricordi. L’ultima sfida dello Spezia diretta dal fischietto bolognese è la vittoria delle Aquile di Thiago Motta a Udine nel 2022, gara che è valsa la matematica salvezza per il secondo anno di fila. Da lì mai più un incrocio, fino alla partita di questa domenica. Più complesso invece il cammino con il VAR Baroni, che lo scorso anno diresse la discussa sfida persa dallo Spezia contro la Feralpisalò al Picco. Per lui un esordio da VAR con le Aquile, che ha diretto sei volte con solo una vittoria (due considerando il successo ai rigori in Coppa Italia contro il Venezia).

Più informazioni
leggi anche
24/0/2024 serie b Spezia - Frosinone
Alle 16 l'inizio
Via alla vendita per Spezia-Cesena: biglietti in Curva a 12 euro
Soleri difende la palla in Pisa-Spezia
Le probabili formazioni
A Cosenza con qualche incognita: D’Angelo può cambiare l’attacco e dare spazio a Candelari
Adam Nagy ed Edoardo Soleri
Convocazione in nazionale
Niente riposo per Nagy durante la sosta: sarà impegnato in Nations League con l’Ungheria
Michele Mignani
Il mister del cesena fotografa il match
Mignani: “Spezia squadra fisica, grandi qualità nei singoli e nel collettivo”