LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domenica 14 settembre

Il centro storico di Arcola si veste di bianco, cena conviviale guardando al Gioia Festival 2025

Torre pentagonale Arcola
La torre pentagonale di Arcola

Domenica 14 settembre una serata all’insegna del bianco ad Arcola con “Bianca gioia sotto la torre”. Via Doria, Piazza San Nicolò, il Belvedere e Piazza Muccini saranno addobbati con elementi e decori esclusivamente bianchi, così come sarà richiesto ai partecipanti di qualsiasi età di indossare abbigliamento, calzature e copricapi esclusivamente di tale colore. La manifestazione inizierà alle 17:30 con una sfilata di abiti da sposa in Piazza San Nicolò; dalle 18:30 ecco poi il truccabimbi; quindi, dalle 19:30 circa in Piazza Garibaldi sarà possibile acquistare un cestino con le vivande; alle 20.15 saluto istituzionale, alle 20:30 inizio della cena conviviale al segnale convenuto, ossia lo sventolio dei tovaglioli. Dopo la cena, che sarà accompagnata da piano bar, si terrà un dj set al Belvedere.
I posti a sedere ai ‘tavoli bianchi’ allestiti per l’occasione dovranno essere prenotati telefonicamente o via e-mail a recapiti che saranno comunicati prossimamente; l’accessibilità al borgo sarà garantita anche da un servizio navetta da Piazza Resistenza al centro storico arcolano.
Queste le regole di adesione fissate da Palazzo civico: la serata, si legge nella delibera che approva l’evento, si svolgerà all’insegna delle cinque E: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione, Eleganza. Ognuno dovrà essere vestito e calzato completamente di bianco. Saranno graditi candele, centrotavola, fiori, palloncini, tutti rigorosamente bianchi
per abbellire il proprio tavolo con creatività ed eleganza. Si potrà cenare bevendo acqua, vino bianco, spumante o champagne che ognuno porterà con sé. I superalcolici saranno vietati. Al termine della serata i rifiuti dovranno essere raccolti da ognuno nei sacchi messi a disposizione in Piazza Muccini, lasciando pulito lo spazio. L’evento, come suggerisce anche il titolo, è organizzato come anteprima della seconda edizione del Gioia Festival, in agenda per la primavera o l’estate 2025.

Più informazioni
leggi anche
Sagra dell'Uva di Vezzano Ligure
Enogastronomia, cultura, divertimento, mercatino
Vezzano, Sagra dell’uva e del vino pronta per la 59ma edizione
La piana di Arcola vista dal castello di Trebiano. Val di Magra
In via martiri della libertà
Piano di Arcola, allestiti bidoni per la differenziata a uso esclusivo delle seconde case
Sagra della Polenta
Dal 28 agosto
Ad Arcola è partito il countdown per la storica Sagra della polenta
Arcola vista da Baccano
Mobilità
Arcola, prorogato fino al 15 novembre il servizio navetta tra Ponte e Piano
Arcola vista dall'area verde di Via Valentini
41ma edizione della manifestazione
Arcola, una domenica in marcia sulla strada dei vini con Aido e Avis
Arcola vista da Baccano
La lettera aperta
L’ex candidato alla sindaca: “Impegno per integrazione nostri piccoli residenti non ancora considerati italiani”
Generico settembre 2024
6-7 settembre
Pittura e musica bandistica si incontrano a Vezzano, torna “Contemporaneamente”