LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Decisivo in roma-empoli

L’ex capitano dello Spezia Gyasi in gol per il quinto anno di seguito in Serie A

L'Empoli vince 2-1 a Roma grazie ad un gol del ghanese, che dei giocatori portati in A dallo Spezia nel 2020 è tra quelli che meglio si sono comportati nell'ultimo quinquennio

Torino-Spezia (15/01/2023)

Emmanuel Gyasi l’ha fatto ancora. Per il quinto campionato di Serie A consecutivo l’esterno dell’Empoli, ex capitano dello Spezia, ha trovato la via della rete. Di quello Spezia che per la prima volta nella sua storia raggiunse la Serie A, Gyasi è il giocatore che ha inciso di più nel quinquennio successivo in massima serie. Sempre titolare nelle prime due partite della stagione con l’Empoli, dove ieri è stato decisivo nella vittoria contro la Roma con il gol del momentaneo 0-1, dopo i tre anni di massima serie con lo Spezia Gyasi è diventato un giocatore fondamentale anche dell’Empoli, dove lo scorso anno ha raggiunto la salvezza con una rete segnata.

143 presenze e 14 gol in massima serie per Gyasi, tre reti in più di quelle segnate in carriera in Serie B. Gyasi è diventato un giocatore di categoria, a cui nessun allenatore in Serie A ha mai rinunciato. Da Italiano, Motta, Gotti, Semplici allo Spezia passando per Zanetti, Andreazzoli, Nicola e ora D’Aversa ad Empoli, tutti hanno puntato sempre sull’ex capitano spezzino, che con grande costanza e determinazione si è ritagliato uno spazio importante in uno dei top campionati al mondo.

Più informazioni
leggi anche
Vincenzo Italiano ed Emmanuel Gyasi
Gyasi sorride, italiano no
L’uomo delle grandi occasioni: Gyasi si sblocca ad Empoli e manda ko il mentore Italiano
Emmanuel Gyasi esulta dopo il gol al Frosinone (acspezia.com)
Un gigante della maglia bianca
Con l’addio di Gyasi si chiude l’epoca del primo Spezia in serie A
Emmanuel Gyasi
Il capitano parla a nome della squadra
Gyasi e quella fascia pesante: “Noi giocatori ci sentiamo i primi responsabili”