LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Rebus difensivo

Per Fontanarosa il tempo sta scadendo, non è da escludere la permanenza di Muhl

Muhl prende tempo e non accetta le offerte arrivate, mentre l'Inter ha fretta di piazzare il difensore, ormai verso la Reggiana. Così il tedesco potrebbe anche rimanere fino a gennaio

Muhl in Spezia-Pisa a Cesena

C’è ancora un pezzo da completare nello scacchiere dello Spezia di Luca D’Angelo, quello che riguarda il centrale mancino nella difesa a tre della squadra bianca, che fin qui ha adattato diversi giocatori. Da Bertola a Mateju, fino ai giovani, sono più di un paio i giocatori in grado di ricoprire quel ruolo, ma tutti ‘arrangiati‘, essendo difensori di piede destro, tranne Giorgeschi. Per questo sul mercato la dirigenza sta cercando un nuovo rinforzo mancino da regalare a Luca D’Angelo, individuato in Alessandro Fontanarosa, con cui c’è un tacito accordo con l’Inter. Accordo che, però, ha ormai pochissime ore di vita: i nerazzurri sono in trattativa per l’acquisto di un nuovo difensore, l’argentino Palacios, che prenderà proprio il posto del giovane Fontanarosa. L’Inter aveva concesso allo Spezia circa una settimana di tempo per concludere l’operazione, legata strettamente all’uscita di Lukas Muhl, ma ora ha di fatto definito parallelamente la cessione del giovane difensore alla Reggiana, pronta a prelevare il ragazzo nei prossimi giorni e a liberare la casella che verrà occupata da Palacios.

Se Muhl non partirà entro poche ore, ecco che l’opzione Fontanarosa andrà a sfumare, con lo Spezia costretto a valutare un piano B, già in piedi da qualche giorno. Il motivo è dovuto alla pausa di riflessione del difensore tedesco, che nonostante abbia un solo anno di contratto allo Spezia continua a nicchiare sulla possibile meta cipriota, che ha presentato un’offerta ufficiale che soddisfa il club. È Muhl a tenere in scacco il reparto, tanto da non poter escludere una sua possibile permanenza, quantomeno fino a gennaio. Il tempo stringe, lo Spezia ha fretta di cedere il giocatore, che al momento tiene in scacco il mercato del reparto difensivo.

Più informazioni
leggi anche
Muhl in Spezia-Pisa a Cesena
Prossime mosse
Settimana di addii: lo Spezia spinge per Corradini e Muhl. Ceduto il tedesco si andrà su Fontanarosa
Alessandro Fontanarosa (ph Cosenza Calcio)
La prima scelta
E’ Alessandro Fontanarosa il difensore mancino per il dopo Muhl
Raimonds Krollis (ph Spezia Calcio)
Nuova cessione
Krollis alla Triestina con sei mesi di ritardo, Muhl la prossima uscita dello Spezia
Halid Djankpata (Everton FC)
Pista coltivata da melissano e gazzoli
Idea Halid Djankpata, ma gli acquisti sono bloccati in attesa delle cessioni
Alessandro Fontanarosa (ph Cosenza Calcio)
Caccia alle alternative
L’uscita di Muhl è ancora bloccata, Fontanarosa passa alla Reggiana in prestito