LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Parole della vigilia

Frosinone, Vivarini: “Lo Spezia ha un progetto tecnico ben definito, sarà una battaglia”

L'allenatore ciociaro in conferenza: "Lo Spezia ha una struttura fisica da squadra importante di serie B, sarà una gara complicata e ci sarà grande soddisfazione se riusciremo a fare risultato"

Vivarini

“Al Picco sarà una partita durissima e intensa”. Parola di Vincenzo Vivarini, che circa sei mesi fa raggiungeva lo stadio spezzino sulla panchina del Catanzaro, per un 1-1 che metteva un mattoncino in più nella corsa playoff dei calabresi. Oggi però Vivarini ha cambiato squadra ed è alla guida di un Frosinone non partito benissimo nelle prime due uscite ufficiali, e pronto a dare battaglia allo Spezia per i primi tre punti del campionato. “Servirà lotta e applicazione. Col Pisa è stata una battaglia, prima hanno dominato poi hanno subito un po’ il Pisa. Bisogna andare molto carichi e convinti di fare le nostre cose. Non dobbiamo avere cali di tensione. Loro hanno un progetto tecnico ben definito e una struttura fisica da squadra importante di serie B, sarà una gara complicata e ci sarà grande soddisfazione se riusciremo a fare risultato”.

Nessun dubbio sul modulo che porterà il Frosinone al Picco, ormai consolidato dall’ex tecnico del Catanzaro: “Il modulo di solito lo dà la fase di non possesso, noi abbiamo un modulo base che è il 4-2-3-1 che per me è il sistema migliore per adattarsi alle partite. Con la Sampdoria avevamo due giocatori avversari larghi e dovevamo rimediare a questa difficoltà, così abbiamo abbassato un esterno di centrocampo e siamo passati al 3-4-2-1. Ogni partita sarà una storia a sé, dovremmo cercare di non concedere situazioni positive alla squadra avversaria”, conclude.

leggi anche
Generico agosto 2024
Le parole del tecnico
D’Angelo prima del Frosinone: “Reca recuperato, sabato sera servirà sacrificio”
Sarr
L'intervista al n. 1 dello spezia
Alla scoperta di Sarr: “Sono un perfezionista, più sai e più ti si apre la mente. E la camminata sui rigori mi porta vantaggi”
La nuova visuale della tribuna stampa del Picco
Le info per l'ingresso
Spezia-Frosinone, l’accesso ai Distinti solo tramite i tornelli lato Curva Piscina
Rachid Kouda
Meet and greet a pochi minuti dal match
Kouda protagonista fuori dal campo: prima di Spezia-Frosinone incontrerà i tifosi nello store davanti al Picco
Bandinelli in Pisa-Spezia
Le probabili formazioni
Bandinelli può riposare, Candelari si gioca le sue carte. Dubbi in avanti per D’Angelo, gli stessi del Frosinone
10/05/2024 SPEZIA - VENEZIA 2-1
Vendita aperta negli altri settori
Curva Ferrovia sold out per l’esordio dello Spezia. Il Picco riparte da dove aveva lasciato