LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sistemazione dell'area esterna

Affidati i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella scuola di Sarzanello

Esterno della scuola di Sarzanello

Con determina del direttore dell’Area Tecnica Mugnani, il Comune di Sarzana ha approvato ieri i lavori per l’abbattimento di barriere architettoniche nell’area esterna della scuola materna di Sarzanello. “Nella scuola – si legge nella determina – si sono appena conclusi i lavori di installazione dell’impianto ascensore e di collegamento tra il piano terra e il primo piano, ed è intenzione dell’Amministrazione Comunale procedere, in questo plesso come in tutti gli altri edifici scolastici, con la realizzazione di tutte le opere necessarie all’abbattimento delle barriere architettoniche al fine di consentire l’accessibilità alla totalità dei loclai interni nonché alle aree esterne, anche alle persone portatrici di handicap”. All’esterno dell’edificio di Sarzanello – per il quale a giugno una famiglia aveva denunciato le difficoltà di accesso del figlio – a seguito del sopralluogo “è emersa la necessità di intervenire per la realizzazione di aree pavimentate in calcestruzzo con opportune pendenze e raccordi, nella zona antistante il cancello dell’ingresso, nell’area verde posta sul retro dell’edificio e nel marciapiede di accesso alla scuola”. Lavori per un importo totale di quasi settemila euro che verranno eseguiti dalla titta FM Costruzioni.

Più informazioni
leggi anche
Esterno della scuola di Sarzanello
Mobilitazione dei genitori e di una quarantina di famiglie: "pronti a boicottare recita di fine anno"
“Nostro figlio non può accedere al giardino della scuola, da mesi attendiamo soluzione”. Sindaco: “Avviato intervento risolutivo”
Esterno della scuola di Sarzanello
La famiglia ha risposto a ponzanelli
Giardino della scuola inaccessibile a un bambino, la famiglia al sindaco: “Nei suoi confronti solo disservizi e tentativi di arginare errori compiuti”
Import 2014
Genitori volontari riqualificano la scuola dei loro figli. Succede a Sarzanello