LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Operazione chiusa

Ecco la prima uscita della settimana: Corradini in prestito alla Ternana

Come previsto il centrocampista lascia lo Spezia a titolo temporaneo per giocare con continuità. Si metterà in gioco con le Fere di Abate

Corradini

“Ho parlato personalmente con Corradini e con il direttore Melissano. Forse per lui è meglio che vada a giocare, è un ragazzo di proprietà nostra e in cui crediamo, ma ha bisogno di giocare e qui è un po’ chiuso da centrocampisti più pronti di lui”. Poco più di dieci giorni fa parlava così Luca D’Angelo, che nella conferenza precedente alla sfida di Coppa Italia contro la Salernitana chiudeva le porte a Giovanni Corradini, finito sul mercato visto il poco spazio a disposizione nella squadra bianca. E oggi, dopo qualche giorno di trattativa, lo Spezia ha trovato una nuova sistemazione al centrocampista 21enne (ne compirà 22 a novembre, ndr), che nella nuova stagione giocherà in Serie C alla Ternana.

L’operazione è ormai definita, dopo che lo Spezia aveva già trovato l’accordo con le Fere di Ignazio Abate da giorni. Corradini si trasferisce a Terni con la formula del prestito secco e potrà mettersi in luce in terza serie, dove già ha accumulato presenze due anni fa con la maglia della Pro Vercelli. Arrivato allo Spezia un anno fa a titolo definitivo, Corradini ha disputato una sola partita nella scorsa annata, in Coppa Italia contro il Sassuolo, senza mai trovare spazio anche solo per uno spezzone in Serie B. Ora la nuova opportunità in una piazza importante con ambizioni di risalita, in cui Corradini potrà mettersi in luce prima di tornare allo Spezia con più esperienza.

Più informazioni
leggi anche
Muhl in Spezia-Pisa a Cesena
Prossime mosse
Settimana di addii: lo Spezia spinge per Corradini e Muhl. Ceduto il tedesco si andrà su Fontanarosa
Reca e dietro Degli Innocenti
Il polacco è in partenza
Reca può andare in panchina contro il Frosinone, mentre l’estero e la Serie A si preparano alle prime offerte
Generico agosto 2024
Caccia al 12
Anche un portiere a fine mercato: lo Spezia osserva Andrenacci e il mercato svincolati
Corradini
Prima cessione della settimana
Corradini alla Ternana, ora è ufficiale: il centrocampista in prestito per un anno