LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Prossime mosse

Settimana di addii: lo Spezia spinge per Corradini e Muhl. Ceduto il tedesco si andrà su Fontanarosa

Il tempo scorre e il club lavora per le uscite dei giocatori fuori dai piani. Corradini andrà in prestito in C, con la Ternana in pole, mentre Muhl deve accettare una delle offerte arrivate

Muhl in Spezia-Pisa a Cesena

L’orologio del calciomercato continua a ticchettare e per lo Spezia c’è ancora del lavoro da fare. Mentre sul campo la squadra si è ben disimpegnata contro il Pisa, la dirigenza lavora per concludere quelle uscite necessarie per rendere il gruppo più competitivo. In questa settimana il direttore sportivo Stefano Melissano spera di concludere due operazioni importanti in uscita, che coinvolgono Lukas Muhl e Giovanni Corradini, in uscita ma in modalità diverse. Il centrocampista, giocatore di proprietà del club e che gode di grande fiducia in via Melara, ha bisogno di giocare con continuità come spiegato dal tecnico Luca D’Angelo e per questo nei prossimi giorni si chiuderà per un prestito secco in Serie C. È la Ternana la squadra più vicina a raggiungere un accordo per l’acquisto del calciatore, ma anche il Gubbio ha chiesto informazioni ed è pronto ad inserirsi in caso di mancata chiusura.

Diverso invece il discorso di Lukas Muhl, giocatore che non fa parte dei piani e che lo Spezia cederà a titolo definitivo. Sul centrale tedesco, arrivato da svincolato lo scorso e su cui pesa uno stipendio molto importante da quasi 800mila euro lordi, ci sono diverse squadre di campionati di seconda fascia, che trattano per l’acquisto del calciatore. Ci sono club da Cipro, alcuni dall’Austria, ma nessuno di questi può mettere sul piatto le cifre che Muhl guadagna allo Spezia, con cui è in scadenza a giugno 2025. Le opzioni sul tavolo ci sono, ma Muhl va convinto a sposare un nuovo progetto, nonostante sia già stato informato di non far parte dei piani tecnici dello Spezia di Luca D’Angelo.

Corradini

 

Una volta uscito il difensore, lo Spezia completerà la difesa con l’arrivo di un nuovo centrale mancino, un’assenza che in queste prime settimane di lavoro è stata colmata adattando diversi giocatori, da Bertola a Mateju. Il nome del prescelto è quello di Alessandro Fontanarosa dell’Inter, che piace anche alla Reggiana ma per cui lo Spezia ha una corsia preferenziale. I rapporti con in club nerazzurro sono ottimi, come dimostrato dall’operazione Pio Esposito, e lo stesso club di viale Liberazione è rimasto più che soddisfatto del lavoro svolto dallo Spezia nel percorso di crescita dell’attaccante, motivo per cui è aperto alla cessione di un nuovo giovane che all’ombra del Picco avrà la possibilità di maturare. Ma per concludere questo arrivo serve prima la cessione di Muhl, per cui si proverà a stringere nei prossimi giorni.

Più informazioni
leggi anche
Alessandro Fontanarosa (ph Cosenza Calcio)
La prima scelta
E’ Alessandro Fontanarosa il difensore mancino per il dopo Muhl
Generico agosto 2024
"dal finale dello scorso anno una grande aura"
Lo Spezia riparte dall’entusiasmo di D’Angelo: “Corradini ha bisogno di andare a giocare, spero che Verde resti con noi”
Reca e dietro Degli Innocenti
Il polacco è in partenza
Reca può andare in panchina contro il Frosinone, mentre l’estero e la Serie A si preparano alle prime offerte
Generico agosto 2024
Caccia al 12
Anche un portiere a fine mercato: lo Spezia osserva Andrenacci e il mercato svincolati
Corradini
Operazione chiusa
Ecco la prima uscita della settimana: Corradini in prestito alla Ternana
Corradini
Prima cessione della settimana
Corradini alla Ternana, ora è ufficiale: il centrocampista in prestito per un anno
Muhl in Spezia-Pisa a Cesena
Rebus difensivo
Per Fontanarosa il tempo sta scadendo, non è da escludere la permanenza di Muhl
Alessandro Fontanarosa (ph Cosenza Calcio)
Caccia alle alternative
L’uscita di Muhl è ancora bloccata, Fontanarosa passa alla Reggiana in prestito