LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Festival dedicato all'antichità greco-latina

Concluso Mythoslogos 2024, Tonelli: “Edizione strepitosa con migliaia di spettatori”

Angelo Tonelli
Angelo Tonelli

Sipario sull’undicesima edizione di Mythoslogos, festival dedicato a sapienza, filosofia, arte e cultura dell’antichità greca e latina. La manifestazione si è tenuta prevalentemente in varie sedi a Sarzana, con il patrocinio del Comune. Partita il 4 maggio scorso dalla spiaggia sul Magra di Battifollo con “Canti del fiume più vasto”, si è conclusa il 16 agosto scorso con un incontro con il prof. Antonio Zollino dedicato a “Letteratura – Mito e schiavitù della bellezza”, nel corso del quale è stato presentato La ‘bellezza difficile’ di Giancarlo Marmori (Agorà&Co.).
“Un’edizione strepitosa – commenta Angelo Tonelli, ideatore e direttore artistico di Mythoslogos -. Il Festival, tra mostre, performance itineranti, conferenze e spettacoli ha coinvolto alcune migliaia di spettatori dal vivo e decine di migliaia on line e tramite Radio Elle tv, Pagine Filosofali, Facebook, You Tube, Instagram, RAI 1 cultura”.

Più informazioni
leggi anche
Fosdinovo
"scrittori in borgo"
Il conduttore di “Accordi&Disaccordi” Luca Sommi a Fosdinovo con il suo libro dedicato alla Costituzione
Mythoslogos
Si conclude l'xi edizione del festival
Mythoslogos, annullato l’incontro con Antonino Postorino
Benedetta Tobagi
Dal 22 al 25 agosto
Mancano pochi giorni all’inizio di “Percorsi”: il primo appuntamento a Santo Stefano Magra è con Benedetta Tobagi e Francesca Cavallo
Liceo Parentucelli
L'iniziativa ideata dalla fondazione incasa
Borse di studio da 500 euro per sostenere le iscrizioni al Liceo classico di Sarzana