LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
4712 tessere staccate

Abbonamenti verso la conferma, lo Spezia riparte dallo zoccolo duro di un anno fa. Contro il Frosinone ci vuole un Picco formato Venezia

10/05/2024 SPEZIA - VENEZIA 2-1

Dai 4708 della scorsa stagione ai 4712 di quella che, per quanto riguarda le gare casalinghe, prenderà il via sabato sera prossimo nell’esordio casalingo contro il Frosinone. Lo Spezia riparte, uno più uno meno, dagli stessi abbonati su cui ha contato nell’annata 2023-24, quella del ritorno in cadetteria dopo le tre consecutive in massima serie. Un dato non ancora definitivo ma già significante che, fanno sapere da Via Melara, potrebbe ancora migliorare, contando i cosiddetti abbonamenti corporate, legati cioè ai contratti con le aziende coinvolte nei differenti pacchetti pensati dal club. Lo zoccolo duro insomma non si consuma nonostante una stagione tribolata, con la non banale problematica del mancato utilizzo del Picco nelle prime partite di campionato e immediatamente densa di problemi tecnici e contraccolpi, risolta in positivo dopo una miracolosa rimonta nel girone di ritorno soltanto all’ultima partita della stagione regolare in un ambiente che chi era in Viale Fieschi quella sera fatica a dimenticare.

La tribuna intitolata alla squadra del '44

 

Una notte alla quale D’Angelo spera di potersi riallacciare nella prima al Picco contro una neo-retrocessa come il Frosinone che vive un inizio di stagione non semplice proprio come fu per gli aquilotti un anno fa. Contro i ciociari sarà anche la prima volta della nuova tribuna stampa all’ultimo piano della rinnovata struttura i cui lavori sono terminati a metà estate oltreché della sala stampa al piano terra lasciando cosi la grande hall del secondo piano a disposizione dell’ospitalità e del tour nella storia con le immagini della vittoria dello Scudetto del ‘44 che dialogano idealmente con i nomi dei protagonisti di quell’impresa sportiva. Una tribuna pronta all’uso che ora attende solo gli ultimi ritocchi legati soprattutto alla brandizzazione mentre procedono secondo i tempi le operazioni legate al nuovo logo ufficiale che sarà scelto presumibilmente in autunno dopo il ben noto iter di consultazione per poi finire sulle maglie (e sulle varie strutture in uso allo Spezia Calcoo) a partire dalla stagione 2025-26.

leggi anche
Fumogeno
La sentenza del giudice sportivo
Subito mille euro di multa per lo Spezia, nessuna squalifica contro il Frosinone
La tribuna intitolata alla squadra del '44
Stadio al completo
C’è l’ok della Commissione di Vigilanza, la nuova tribuna apre al pubblico. E il Picco passa a 12.037 posti
Ivano Pezzuto
Le designazioni arbitrali
Spezia-Frosinone, arbitra Pezzuto di Lecce. Al Var Gualtieri