LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'annuncio del presidente mauro balata

Diritti audiovisivi, intesa tra Lega B e Prime Video

Mauro Balata

Accordo tra Lega B e Prime Video sui diritti audiovisivi della categoria. Ne ha dato notizia ieri, come riporta il sito della Lega B, Mauro Balata, presidente della Lega, intervenendo nel post partita di Brescia-Palermo. “La novità di oggi (ieri, ndr) è che la Lega B ha sottoscritto un accordo con Prime Video. Stiamo definendo i particolari tecnici. Oggi abbiamo definito tutti gli aspetti giuridici e negoziali”, ha detto Balata, che poi, interpellato in merito a un possibile coinvolgimento di Sky, ha detto: “Ci auguriamo facciano una mossa. Abbiamo fatto tutto il possibile e tutto ciò che ci eravamo detti anche in maniera formale. Quindi adesso sono scelte che spettano a loro. Ben vengano”.
In merito all’annuncio dell’intesa con Prime, Balata ha aggiunto: “Abbiamo messo un primo tassello e da lì partiremo per raggiungere altri obiettivi e altri risultati. La Lega B è il soggetto che gestisce il proprio prodotto e Prime Video ne sarà distributore”.
Il presidente della Lega B ha rilasciato anche alcune riflessioni: “Non possiamo pensare che tutti quegli investimenti che si spostano verso le competizioni internazionali non incidano in quella che è la nostra economia – uno dei passaggi di Balata -. Aggiungo: credo che nelle prossime settimane bisognerà fare una riflessione molto approfondita e capire se ci sono state delle responsabilità in chi ha il dovere di esercitare azioni di governo del calcio italiano. Perché questo è un fenomeno che, a nostro avviso, meritava grande attenzione, grande capacità di analisi e grande capacità di intervenire al fine di trovare i giusti equilibri. Non è un fenomeno che riguarda solo il sistema calcistico italiano, riguarda tutti i sistemi calcistici”.

Più informazioni
leggi anche
Stadio San Nicola di Bari
Oggi altre cinque partite della prima giornata di b
Colpo esterno della Juve Stabia a Bari, la Salernitana la ribalta nel recupero
Filippo Inzaghi
Le parole del tecnico toscano
Inzaghi con rammarico: “Mateju-Tramoni, dal campo era rigore. Ma ci sappiamo accontentare”
Mlakar e Bertola
Gol nel derby per il prodotto giovanile
Bertola: “Grande prova, due punti persi ma uno guadagnato”