LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le parole in sala stampa

D’Angelo dopo il pari di Pisa: “Grande partita, il punto è giusto. Peccato la fine del primo tempo”

Il tecnico in conferenza: "Il gol di Touré ha cambiato la tendenza della partita. Ma noi abbiamo fatto una grande partita, andando molto vicino a vincerla"

Luca D'Angelo

“Il gol del 2-1 preso a venti secondi dalla fine ha cambiato la tendenza della partita”. È un Luca D’Angelo soddisfatto quello che parla in conferenza stampa dopo il pareggio dello Spezia nel derby contro il Pisa. Un punto che porta un pizzico di amarezza, soprattutto visto il doppio vantaggio guadagnato nelle Aquile nel finale di primo tempo, ma ai punti è un punto meritato e giusto per quanto visto nel match. “Il primo tempo l’abbiamo giocato molto bene, nel secondo siamo andati in difficoltà dopo il gol del 2-1 preso a 20 secondi dalla fine. Il Pisa ha spinto molto, specie sotto la curva, non ha creato tantissimo per pareggiare ma lo ha fatto. Abbiamo attaccato meno bene nella ripresa ma abbiamo difeso bene, siamo stati quasi perfetti nel primo tempo se non per quegli ultimi venti secondi”, racconta il tecnico.

Non si parli, dunque, di due punti persi, nonostante un pizzico di amarezza rimanga: “Sul 2-0 pensi di poter vincere, anche perché onestamente nel primo tempo il Pisa e ad inizio ripresa aveva calciato poco. Con l’impeto poi ha pareggiato, può essere un punto guadagnato perché a dieci minuti dalla fine magari la perdi anche vista la rimonta avversaria. La squadra ha addormentato la partita nel finale, ha dimostrato grande personalità. L’avversario è di grande valore, ben messo in campo, penso il punto sia giusto, lo Spezia penso abbia giocato una grandissima partita”. Secondo il tecnico non ci sono grandi colpe sui gol subiti: “Il secondo gol del Pisa penso nasca da una grandissima palla in mezzo all’area, è merito della coppia crossatore-Canestrelli. Sul primo gol dovevamo intercettare prima la palla, poi il cross è stato bellissimo ed era difficile da difendere. Gli errori fanno parte del gioco, il Pisa è stato bravo, ma noi nel primo tempo e nel finale abbiamo giocato bene, meglio del Pisa, e il risultato era giusto. Poi il Pisa ha avuto merito di riprenderla”.

Buonissime diverse prestazioni individuali, da Salvatore a Pio Esposito, passando per Mateju, Hristov e un Bertola in grande spolvero anche davanti la difesa: “Bertola può fare quel ruolo, lo abbiamo provato anche in ritiro. In quel momento servivano centimetri, serviva Wisniewski, servivano giocatori che potessero contrastare i potenziali attacchi del Pisa. Bertola può fare bene il metodista come ha fatto bene il difensore”, racconta, prima di una nota conclusiva sull’attacco: “I nostri quattro attaccanti hanno fatto tutti molto bene. Quando riuscivamo a salire bene in maniera armoniosa era per merito degli attaccanti che combinavano bene. Con l’ingresso di Di Serio e Falcinelli, in un momento difficile, hanno tenuto botta conquistando punizioni e angoli. Abbiamo calciato meno, ma sono molto soddisfatto di prestazione e risultato. Pareggiare a Pisa non è mai facile, l’anno scorso abbiamo vinto ma non meritavamo, oggi siamo andati forse più vicini a meritare la vittoria”. 

Più informazioni
leggi anche
Pisa-Spezia 2-2 (17/08/2024)
Pisa-spezia 2-2
Solo la panchina acerba non permette di partire con un colpaccio a Pisa
Pisa-Spezia 2-2 (17/08/2024)
I voti del pari del derby
Le pagelle: Pio è un altro, Bertola quasi perfetto. Piccolezze negano tre punti
Pio Esposito
Gol all'esordio
Pio-gol nel suo secondo debutto: “Ora sono più consapevole, ho capito come fare la differenza in area”
Mlakar e Bertola
Gol nel derby per il prodotto giovanile
Bertola: “Grande prova, due punti persi ma uno guadagnato”
Filippo Inzaghi
Le parole del tecnico toscano
Inzaghi con rammarico: “Mateju-Tramoni, dal campo era rigore. Ma ci sappiamo accontentare”