LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Intervento della polizia municipale

Entra nella ztl senza pagare e si rifiuta di farsi identificare, automobilista tirato giù dall’auto a forza a Monterosso

Il video ripreso da alcuni residenti mostra quanto accaduto in via Roma nel paese delle Cinque Terre. L'uomo è stato portato via in manette e denunciato.

Polizia Municipale a Monterosso

Una persona che urla in inglese “aiutatemi, qualcuno mi aiuti” e altre sette, cinque delle quali in divisa, che cercano in tutti i modi di trascinarlo giù da un’auto strattonandolo energicamente. È quanto mostra il video, ripreso da alcuni residenti del tratto più a monte di via Roma a Monterosso, e diventato virale in poche ore per i contenuti che stonano decisamente con l’atmosfera da cartolina del paese delle Cinque Terre. Il video di poco più di due minuti e mezzo mostra infatti la colluttazione e l’arresto finale dell’uomo che viene portato via in manette mentre qualcuno gli dice “Perché devi fare tutte queste scene per non pagare?”. Secondo quanto riportato da Ansa infatti l’automobilista sarebbe entrato nella zona a traffico limitato a bordo della sua auto – con targa inglese – senza avere il permesso.

Intervento della Polizia Municipale a Monterosso

Rintracciato dagli agenti della Polizia Municipale si sarebbe poi rifiutato sia di pagare che di fornire i documenti e farsi identificare. Da qui sarebbe scaturita la discussione conclusasi con gli agenti che, dopo cercato in tutti i modi di tirarlo fuori dall’auto intimandogli di scendere, lo hanno messo faccia a terra e lo hanno ammanettato. Il video è diventato virale in poche ore e numerosi testimoni hanno assistito a quanto stava accadendo sia dalle proprie finestre che in strada, alcuni sono rimasti profondamente colpiti tanto che qualcuno nei secondi iniziali del video ha sottolineato “state esagerando”. L’auto sarebbe poi stata rimossa dal carro attrezzi mentre l’uomo è stato denunciato a piede libero.

Più informazioni
leggi anche
Stefano Padovano
"nei servizi servono operatori motivati, l'utenza va intercettata attivamente"
La sicurezza e la politica, il criminologo: “Non è una questione di numeri, ma di formazione e coordinamento tra enti. Le telecamere? Non sono un deterrente”
Un giorno di primavera alle Cinque Terre
Il cronoprogramma, la stagione e gli interventi
Dalla Spezia alle Cinque Terre: 294 telecamere nelle stazioni, lavori a Vernazza dopo l’estate e a Manarola nel 2024
Un Presidio Rurale in riviera, firmato a Levanto l'accordo
Accordo firmato a levanto questa mattina
Un Presidio Rurale in riviera, contro i rischi del carico antropico: “Per vivere un’estate in serenità e sicurezza, dal mare al crinale”
Turisti multati alle Cinque Terre
Sanzione da cento euro
Cinque Terre Card non compilata adeguatamente, due turisti multati. Barbieri: “Si valutino emissioni nominali per evitare danno di immagine”