LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"consegna e collaudo a breve termine"

Nuovo plesso Poggi-Carducci: inizia il trasloco degli arredi interni

Nell'agosto 2021 era iniziata la demolizione, oggi si avvicina il momento della riapertura. Ieri il Comune di Sarzana ha affidato il servizio per la movimentazione dei materiali che attualmente si trovano all'Arzelà e alla Pro Sarzana.

Cantiere del nuovo plesso Poggi-Carducci
cantiere del nuovo plesso Poggi-Carducci, foto GP Project

“I lavori di sostituzione edilizia sono nella fase finale e si prevede la consegna ed il collaudo dell’opera a breve termine”. È quanto si legge nella determina dirigenziale approvata ieri dall’Area Tecnica del Comune di Sarzana riguardante l’intervento di costruzione del nuovo plesso “Poggi-Carducci” per il quale l’ente ha provveduto ad affidare il servizio di trasloco di arredi, materiale cartaceo e materiale vario dai piani della Pro Sarzana, dell’Arzelà e dal resto dell’istituto verso la nuova struttura.

Interno del nuovo plesso Poggi-Carducci (foto GP Project)

Una spesa di circa 20mila euro che conferma come i lavori siano a buon punto anche all’interno, come evidenziato del resto anche ieri proprio da GP Project che ne ha curato la progettazione e che su Facebook ha pubblicato alcune foto dell’interno della struttura parlando di “inizio dell’ultimo chilometro nel cantiere”. La ditta Fiorini Traslochi, incaricata dal Comune, nei prossimi giorni si occuperà quindi di movimentare diversi materiale ma anche smontare dalle dimore attuali e rimontare all’interno del nuovo plesso mobili e scaffallature e 26 dashboard. Proprio nell’agosto 2021 erano iniziati i lavori di demolizione del vecchio plesso la cui ricostruzione sta per volgere al termine.

Cantiere nuova Poggi-Carducci
leggi anche
Avvio demolizione Poggi
Nuovo plesso scolastico
Toti: "Cementificatori? Buttiamo giù cose fatte male dagli altri"
Cantiere Poggi Carducci Sarzana
Lavori proseguono verso l'apertura di settembre
Un mutuo da 400mila euro per l’acquisto dei primi arredi delle nuove Poggi Carducci
Ponzanelli con Buzzanca
La scuola di sarzana prende forma
Quasi ultimato il primo padiglione del nuovo plesso Poggi-Carducci
Interno del nuovo plesso Poggi-Carducci (foto GP Project)
Se ne occuperà una ditta di gonzaga
Affidata la fornitura degli arredi scolastici per il nuovo polo Poggi-Carducci di Sarzana