LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"solo così avrebbe un senso"

Stop zona pedonale per corrieri e fornitori, Pd: “Evitare influisca negativamente su chi fa consegne e commercianti”

Via Prione Centro Città

Il gruppo consiliare spezzino del Partito democratico interviene in merito alla proposta del Comune della Spezia di varare un provvedimento divieto d’accesso per corrieri e fornitori nella zona pedonale del centro storico spezzino: Via Prione, Corso Cavour e Piazza del Bastione. “L’iniziativa ha un senso se si mantiene a tutti i costi la prerogativa di evitare che vada ad influire negativamente sulle condizioni di lavoro dei commercianti e soprattutto di chi effettua le consegne – dichiara Martina Giannetti, capogruppo Pd -. Sappiamo bene che si tratta di un settore in cui spesso le condizioni di lavoro non sono semplici, anche con riguardo ai tempi richiesti/imposti per le consegne. Decisioni di questo tipo non possono prescindere da previsioni specifiche e funzionali con riguardo alle aree di sosta fuori dalla Ztl. Sappiamo che al momento manca la bozza dei punti di riferimento alle zone adibite a carico e scarico e crediamo sia imprescindibile, così come il fatto che tali zone garantiscano ai lavoratori sicurezza. La sostenibilità è tale soltanto se non pesa solamente su alcune categorie a scapito di altre. Vigileremo in questo senso”.

Più informazioni
leggi anche
Corriere furgone
Associazioni in attesa dell'indicazione del posizionamento delle aree di scarico
Centro storico chiuso ai corrieri, Cna e Confcommercio: “Progetto positivo e da valutare, perplessi per la posizione di Confartigianato”
Confartigianato incontra l'assessore Casati
Una proposta che crea dibattito
Centro storico chiuso ai corrieri, l’idea del Comune crea perplessità. Confartigianato incontra l’assessore per trovare correttivi
La statua di Sergio Tedoldi trasferita da Via del Prione al magazzino dei Buggi
Partito democratico
Montefiori e Basile: “Invece di spostare la scultura di Tedoldi sarebbe bastato regolarizzare la donazione”