LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Primo gol della stagione

Gioia e amarezza per Candelari: “Il primo gol un’emozione, ma con questo risultato diventa secondario”

In campo nel ruolo di Verde, il giovane 2005 segna e diverte: "La prima ora di gioco testimonia che siamo una squadra che può dire la sua e ci faremo trovare pronti per la prima di campionato con il Pisa, una sfida che i tifosi sentono molto"

Pietro Candelari

La gioia per il primo gol con lo Spezia e tra i professionisti ma anche l’amarezza per un risultato sfuggito dalle mani quando ormai sembrava ormai saldato. È un Pietro Candelari a due facce quello che si presenta nel post partita di Salernitana-Spezia, per commentare il ko ai calci di rigore della squadra di Luca D’Angelo, eliminata dalla Coppa Italia: “Il gol è stata un’emozione importante“, spiega il 2005. “È il mio primo gol con lo Spezia e tra i professionisti, è un giorno che non dimenticherò anche se diventa tutto secondario perché il risultato non ci ha premiato. Abbiamo fatto un’ottima partita, poi ai rigori è sempre una lotteria e questa volta ci ha sfavorito”.

Una prestazione che, comunque, nel complesso lascia ben sperare: “Abbiamo fatto una gran partita per sessanta minuti, peccato per il risultato finale ma possiamo dire che è la prima partita ufficiale e ci sta che la condizione non sia al meglio. La prima ora di gioco testimonia che siamo una squadra che può dire la sua e ci faremo trovare pronti per la prima di campionato”, prosegue Candelari, che parla poi del reparto offensivo delle Aquile: “Segnare tre gol alla prima gara dà un segnale positivo. La produzione offensiva è importante, abbiamo giocatori fortissimi e possiamo sempre essere pericolosi con chiunque giochi davanti”.

In chiusura un pensiero al prossimo impegno, la prima in campionato di sabato contro il Pisa. Un test che lo Spezia non vuole sbagliare: “Con il Pisa è una partita importante, sentita dai tifosi. Cercheremo di farci trovare al meglio e portare a casa il risultato”.

leggi anche
Lo stadio Arechi di Salernoi
Cronaca del match e tabellino
Un’ora a dominare poi la Salernitana si rianima coi suoi vecchi e nuovi gioielli. I rigori stavolta sono indigesti alle Aquile
Edoardo Soleri
I voti del ko in coppa
Le pagelle – Tanto bene davanti quanto male dietro. Nagy da dimenticare
Luca D’Angelo
Le parole post ko
D’Angelo: “Lo Spezia deve salvarsi. Siamo quelli dell’anno scorso, con Soleri in più ma senza Verde”
Edoardo Soleri
Due gol all'esordio
Soleri: “Ok la doppietta, ma il sapore è amaro. A Pisa per regalare ai tifosi una gioia”
Candelari
La sorpresa estiva
Candelari, il primo gol con lo Spezia è solo l’inizio: D’Angelo spera di avere in casa il sostituto di Verde