LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Era c2, sembrava serie a

La Kappa vara la prima maglia 2024-25 nell’indelebile ricordo della squadra degli “Invincibili”

L’attesa è finita. Dopo aver visto praticamente tutte le altre, è venuto il tempo di guardare in casa propria. Kappa e Spezia Calcio presentano oggi la nuova maglia KOMBATTM Pro Home 2024/25 che esordirà presumibilmente alla seconda giornata di campionato, in occasione dell’esordio casalingo contro il Frosinone. Una maglia che richiama la tradizione sportiva del club e non potrà che colpire l’immaginazione delle diverse generazioni, specialmente quelle over40: per questa stagione, il centro R&D Kappa® ha infatti deciso di rendere omaggio alla storia dello Spezia Calcio con una maglia Home che si ispira a una storica divisa firmata dall’azienda torinese: quella, indimenticabile, della squadra degli “Invincibili” della stagione 1999/2000, anno in cui lo Spezia di Andrea Mandorlini ottenne la promozione in C1 senza aver mai perso nemmeno una partita, polverizzando letteralmente la concorrenza al termine di una stagione caratterizzata da partite iconiche, ancora oggi al centro dei ricordi del tifo aquilotto. Fu la maglia consegnata alla storia in quello Spezia-Alessandria giocato nel fango di un “Picco” d’annata ancora ritrovabile su Youtube (clicca qui) nelle vecchie immagini d’epoca.

 

Generico agosto 2024

 

La divisa si presenta nel suo classico colore bianco, con dettagli neri sulle maniche e sul colletto. La vera novità è rappresentata dall’iconica Banda Kappa®, con il suo logo Omini in ripetizione, posta all’altezza delle spalle. Sul retro del colletto è presente la scritta “1906”, anno di fondazione del club e dettaglio molto importante per i tifosi. E per suggellare perfettamente il legame con la stagione sportiva 1999/2000, la campagna di comunicazione e lo shooting di lancio sono stati realizzati con cinque ex calciatori aquilotti che fecero parte di quell’indimenticata impresa sportiva: il capitano Roberto Bordin, il figlio del vento Gianluca Coti, i difensori Stefano Sottili ed Emiliano Milone e Alan Carlet che “quando segna ne fa tre”, ormai anche questa è storia. La maglia sarà disponibile da venerdì 9 agosto su kappa.com e sui canali ufficiali di vendita di Spezia Calcio.

 

La maglia dello Spezia firmata Kappa per la stagione 2024-25: i dettagli
Più informazioni
leggi anche
Generico agosto 2024
"dal finale dello scorso anno una grande aura"
Lo Spezia riparte dall’entusiasmo di D’Angelo: “Corradini ha bisogno di andare a giocare, spero che Verde resti con noi”
La maglia dello Spezia nel maxi-monitor del terminal di Largo Fiorillo
A giorni il lancio della seconda maglia
La più venduta è quella di capitan Hristov, ma c’è anche chi ha chiesto la 4 di Salva Ferrer. Intanto lo Spezia mette un piede al terminal crociere
La seconda maglia dello Spezia 2024-25
Ecco l'away kit
Lo Spezia presenta la seconda maglia, nera e omaggio allo stadio Picco