LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Chiarito l'addio

Gazzoli: “La separazione con Macia dovuta a divergenze con la proprietà. Non cerchiamo un sostituto”

L'ad chiarisce i concitati scorsi giorni: "Ci sono fattispecie giuridiche e ci teniamo a tutelare il rispetto. Ci fidiamo di Melissano, ha fatto un ottimo lavoro allo Spezia"

Andrea Gazzoli

Lo scossone dell’area tecnica che ha colpito lo Spezia una decina di giorni fa, con la separazione da Eduardo Macia, è un tema ancora centrale dell’attualità del club di via Melara, affrontato in conferenza stampa da Andrea Gazzoli, l’amministratore delegato dello Spezia. “Faccio un ragionamento personale legato alla famiglia Platek”, inizia a spiegare il direttore. “Da quando sono arrivato, tutti hanno lavorato per il bene dello Spezia e ci tengo a sottolinearlo. A volte si è impopolari e non si riesce a spiegare ogni cosa, ma il bene dello Spezia è al centro di tutti. La famiglia Platek ha sempre ricapitalizzato, ha fatto sforzi ingenti in questi anni e questa cosa mi piace sottolinearla. Dobbiamo ringraziare i tifosi che sono la nostra stella polare, ci sono quattromila abbonati e non è scontato. È sintomo di attaccamento e passione, come sappiamo. Lo Spezia è un patrimonio sociale, abbiamo una comunità forte e va tutelata”.

Gazzoli poi si concentra sulla separazione da Macia: “Quando succedono cose come con Eduardo Macia, con l’interruzione del rapporto, siccome ci sono atti tra le parti è giusto che ci sia rispetto tra le parti. Ci sono fattispecie giuridiche e ci teniamo a tutelare il rispetto. La separazione è nata per divergenze con la società, mi limito a dire questo. La divergenza tra Macia e la società non è legata ad un episodio solo”, spiega, prima di chiarire che – al momento – Macia non sarà sostituito: “Non è all’ordine del giorno cercare un sostituto di Macia. Ci fidiamo di Melissano, ha conoscenza, ha fatto un ottimo lavoro da quando è a Spezia”, conclude.

Più informazioni
leggi anche
Andrea Gazzoli
Parla l'ad
Gazzoli: “Non abbiamo necessità di cedere calciatori, ma può succedere. Non vogliamo stravolgere la competitività”
Andrea Gazzoli
Oggi l'assemblea di lega
Serie B ancora senza diritti tv, Gazzoli: “Il prodotto ha valore, ci auguriamo si arrivi presto ad una soluzione”
Andrea Gazzoli
Scadenza pagate
Gazzoli smentisce i catastrofisti: “Timori infondati, i Platek manterranno gli impegni”