LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A riomaggiore

Turista ha un malore in barca: conducente del tour pratica il massaggio cardiaco e lo salva, ma lui rifiuta di andare al Pronto soccorso

Angel of the seas

Ad Ester tremano ancora le mani perché sotto i suoi occhi, un turista americano ha avuto un malore improvviso e per un attimo ha temuto il peggio mentre si trovavano nelle acque di Riomaggiore. Si è svolto tutto in una manciata di secondi. La giovane, 32 anni, noleggia e conduce l’imbarcazione Angel of the sea accompagnando i turisti nel paradiso delle Cinque Terre. Questa mattina però, poco dopo le 11.30 l’incanto per una famiglia americana stava per distruggersi. Erano tutti a bordo della nave e mentre scattavano una foto al promontorio un urlo ha spezzato l’idillio: il padre di famiglia, di nemmeno quarant’anni, si è accasciato e non riprendeva i sensi.

La moglie si è accorta immediatamente della gravità della situazione e spaventatissima ha chiesto aiuto a chi comandava la barca. Ester compreso il momento ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco. L’uomo si è ripreso. “E’ stato un momento difficile e mi tremano ancora le mani – spiega la conducente -. La moglie era terrorizzata e anche le loro bambine. Io non so dove ho trovato la forza ma sono andata avanti fino a che la situazione non è migliorata”.

Mentre la giovane soccorreva il turista, sono stati chiamati i soccorsi. La famiglia è poi sbarcata a Riomaggiore per il trasporto verso il Pronto soccorso con l’ambulanza della Croce gialla della Spezia, ma all’arrivo dei soccorritori sul molo non c’era più nessuno.

Più informazioni
leggi anche
Soccorso alpino e Vigili del fuoco trasportano un escursionista
Cronaca
Accusa un malore sul sentiero tra Vernazza e Corniglia, turista belga trasportato in elicottero al San Martino
Spiaggia dell'Olivo a Portovenere
All'olivo
Malore durante il bagno a Porto Venere: salvato dalla moglie e dai soccorritori
Soccorso cinque terre
Tra vernazza e monterosso
Arriva quasi alla meta ma accusa un malore: soccorso sul sentiero
La Croce rossa della Spezia fuori dal Pronto soccorso della Spezia
Codice rosso
Dolore al petto mentre è al centro commerciale: fa chiamare i soccorsi e viene ricoverato d’urgenza al Sant’Andrea