LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Una bellissima notizia

Salva Ferrer torna a Follo dopo le cure per il linfoma di Hodgkin

Il difensore spagnolo inizia il percorso per ritrovare la forma atletica migliore dopo il lungo stop del calcio giocato.

Lo Spezia è arrivato in Val Gardena. Inizia il ritiro di Santa Cristina

C’è un sorriso in più al centro sportivo di Follo ed è il più atteso di tutti in casa Spezia. Salva Ferrer da questa mattina torna a respirare l’aria di casa e a vivere lo spogliatoio dopo aver terminato i cicli di cure per il linfoma di Hodgkin. Il difensore spagnolo inizia il percorso per ritrovare la forma atletica migliore dopo il lungo stop del calcio giocato.

L’annuncio della malattia era stato dato allo stesso Ferrer a fine novembre 2023, mentre si trovava a Cipro, in prestito all’Anorthosis Famagosta. Il calciatore era poi tornato in Spagna per affrontare le terapie. Si era rivisto alla Spezia ad aprile, mentre affrontava la fase finale delle cure. In estate ha postato più di un’immagine del suo ritorno all’attività fisica, a dimostrazione della volontà di riprendere il filo della carriera calcistica che lo ha portato a toccare le 50 presenze in serie A.

Salva Ferrer e compagna

 

Un processo che ora proseguirà a Follo, con la speranza di poterlo rivedere presto in campo con la casacca bianca. Salva Ferrer è uno dei soli due reduci dalla promozione in serie A del 2020. Dopo la cessione di Simone Bastoni, rimangono infatti solo lui e l’amico Luca Vignali. Essendo giocatore bandiera come il ragazzo di Bragarina, una volta ottenuto il via libera dei medici, il 26enne potrà essere aggregato alla rosa. Il suo contratto è in scadenza nel 2025.

Più informazioni
leggi anche
Ferrer: \"Vogliamo sempre vincere, ma ora guardiamo al di là del risultato\"
Il difensore annuncia la malattia sui social
Il dramma di Salva Ferrer: “Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin”
Generico aprile 2024
Lo spagnolo al picco
Anche Salva Ferrer a fare il tifo per le Aquile: lo spagnolo al Picco per Spezia-Lecco
La maglia dello Spezia nel maxi-monitor del terminal di Largo Fiorillo
A giorni il lancio della seconda maglia
La più venduta è quella di capitan Hristov, ma c’è anche chi ha chiesto la 4 di Salva Ferrer. Intanto lo Spezia mette un piede al terminal crociere
Salva Ferrer di fronte alla curva
Lo spagnolo è convocato
La notizia più bella: 591 giorni dopo Salva Ferrer torna in panchina con lo Spezia