LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Quinta edizione

5ummerhoops, il basket porta a Lerici 130 giocatori da tutta Italia e dall’estero

E’ alle spalle la quinta edizione del torneo di basket estivo 5ummerhoops, a cui hanno partecipato circa 130 giocatori tra cui alcuni militanti in squadre di serie A2, B1, B2 e C. Quest’anno la manifestazione ha allargato i suoi confini arrivando a ospitare squadre e giocatori provenienti da varie parti di Italia, come Trento, Bologna, Genova e Siena, e addirittura dalla Grecia.
Il torneo giunto alla sua quinta edizione, è nato dall’idea di Alberto Benites (giocatore professionista di serie B a Montecatini), Francesco Rege Cambrin, Gabriele Scarpa, Alessandro Madiotto, Simone Pipolo e Lorenzo Steffanini e ha trovato a Lerici la sua casa grazie al supporto organizzativo e logistico del Comune e alla tradizione dei tornei estivi lericini che affondano le radici nel Torneo dei bar degli anni ’70 e ’80.

L’edizione 2024 è stata vinta dalla squadra de ‘gli Ex ‘ composta da Niccolò Steffanini, Gabriele Scarpa, Francesco Rege Cambrin, Almami Barry Silla, Mirco Sturlese ed Amerigo Boggio.
Sono stati distribuiti anche premi individuali: per la gara delle schiacciate a Daniele Marrucci, per la gara di tiro da 3 ad Alessandro Poletto e per il miglior giocatore della finale a Pietro Elia Mencarelli.

Generico agosto 2024

Daniele Marrucci

Il 5ummerhops, come sempre, non è stato solo basket durante l’evento si è svolta l’intitolazione del campo alla rotonda di Lerici a Delhi Morganti, storico fondatore della società Landini Lerici. Inoltre sono stati proposti balli dal vivo grazie alla Prodanza, una trasmissione musicale dal vivo continua grazie a Radio Omega e l’esibizione dal vivo del cantante domenicano Francis La Potencia.

Più informazioni