LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dopo gli episodi di spezia-venezia

Stadio Picco, rischio lancio di oggetti tra il settore ospiti e curva Piscina

Il consigliere Peserico presenta un'interpellanza che finisce all'attenzione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

Settore ospiti stadio Picco in Spezia-Venezia a fine partita

Impedire il lancio di oggetti tra il settore ospiti e la curva Piscina, ampliata durante i lavori di copertura della dirimpettaia curva Ferrovia, è il tema che finisce sulla scrivania del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Lo porta Giacomo Peserico del gruppo consiliare di centrodestra La Spezia Civica, che il 29 luglio scorso ha presentato un’interpellanza per “migliorare la coesistenza tra il settore ospiti e quello occupato dai tifosi dello Spezia” e che invita il sindaco a fare il punto con gli organi preposti.

“Come si addice ad uno stadio moderno, anche al Picco le barriere divisorie con il campo da gioco sono state quasi del tutto abbattute consentendo agli spettatori una migliore visibilità e, al tempo stesso, garantendo la sicurezza – scrive Peserico -. Nel corso degli ultimi campionati però, e anche in occasione dell’ultima partita della stagione tra Spezia e Venezia, si sono verificati episodi che hanno visto alcune tifoserie ospiti lanciare monetine, accendini e fumogeni verso il settore della curva Piscina occupato dai tifosi dello Spezia”.

“È stato aperto il cantiere per la copertura della curva Ferrovia e potrebbe essere l’occasione per realizzare anche eventuali interventi atti a impedire il lancio di oggetti tra i due settori. Spetterà a forze dell’ordine, Prefettura e Spezia Calcio individuare la migliore soluzione tecnica”, conclude il consigliere.

Più informazioni
leggi anche
La curva Piscina
Ipotesi al vaglio della commissione di vigilanza
Abbonati di curva Ferrovia in una Piscina allargata durante i lavori per la copertura
I pali di sostegno della copertura della curva Ferrovia
Presso la bp benassi
Stadio Picco, con le fondazioni pronte ora si lavora sui pali di sostegno
Render copertura Curva Ferrovia
La spezia del calcio ha trovato l'america
Costi del super Picco lievitati di 3 milioni di euro: li coprono i Platek
Lavori al Picco
A ottobre la fase 2
Gazzoli: “Lavori alla curva nei tempi, dai Platek 11 milioni per ammodernare il Picco”