LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sconfitto auger-aliassime nella finale per il bronzo

Musetti regala al tennis italiano una storica medaglia olimpica. Il coach spezzino Tartarini esulta insieme a lui a Parigi

Lorenzo Musetti a Parigi 2024

Il tennista carrarese Lorenzo Musetti, allenato dallo spezzino Simone Tartarini, ha vinto la medaglia di bronzo del singolare maschile di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Il 22enne cresciuto tennisticamente al Circolo Tennis Spezia ha sconfitto il canadese Félix Auger-Aliassime 6-4 1-6 6-3 al termine di una partita combattuta e ricca di colpi spettacolari che ha visto l’italiano imporsi grazie alla sua classe e alla eccezionale tenuta fisica.

Simone Tartarini e Lorenzo Musetti

Il tennis azzurro sale quindi sul podio olimpico dopo cento anni dall’ultima volta grazie a Musetti, sconfitto ieri da Novak Djokovic al termine di un match più equilibrato di quanto non abbia detto il punteggio. Il serbo si giocherà domani l’oro con lo spagnolo Carlos Alcaraz.
Allo stesso metallo mirano Sara Errani e Jasmine Paolini, in finale olimpica nel doppio femminile contro il duo russo composto da Mirra Andreeva e Diana Shnaider. Comunque andrà il 2024 si conferma un anno storico per il tennis italiano che dopo la vittoria della Coppa Davis 2023 ha visto Jannik Sinner (che ha saltato le Olimpiadi per una tonsillite) raggiungere il numero uno del ranking mondiale e la spedizione a cinque cerchi collezionare due medaglie storiche.

leggi anche
Remco Evenepoel al Giro della Lunigiana 2018
Parigi 2024
Oro olimpico anche nella prova in linea per Remco Evenepoel, vincitore del Lunigiana 2018
Simone Tartarini e Lorenzo Musetti
Bronzo olimpico nel singolare maschile
La splendida crescita di Musetti: allevato a pane e tennis da Tartarini, un “fante de Ciassa Brin”