LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lista quasi fatta

Verso le regionali. Frijia: Puntiamo a superare il 15%”, Paoletti: “Continuiamo percorso di Toti”

"Dall'altra parte vogliono andare verso candidature di sistema", dice il sindaco di Lerici con riferimento alla disponibilità messa in campo da Andrea Orlando del Partito Democratico a guidare la coalizione di centrosinistra. "Noi invece siamo il partito della gente".

Campagna estiva Fratelli d'Italia

“Fratelli d’Italia avrà una lista forte che porterà un contributo importante per permettere al centrodestra di vincere di nuovo le regionali”. Lo ha detto questa mattina l’onorevole Maria Grazia Frijia, deputata del partito di Giorgia Meloni, durante la presentazione della campagna di comunicazione estiva sulle riforme del governo. “Sarà una lista molto rappresentativa con esponenti della politica e anche della società civile. I candidati saranno cinque, vedremo la distribuzione dei generi, due donne e tre uomini o viceversa”.

FdI rivendica la doppia esperienza nella Liguria totiana, a cui esprime solidarietà a seguito dell’inchiesta che lo ha portato prima agli arresti domiciliari (revocati ieri) e poi alle dimissioni. E sul risultato in provincia ha le idee chiare: “Sappiamo che andremo sopra le due cifre, ma vorremmo superare il 15% contando che ci saranno anche le liste civiche dei presidenti – sottolinea Frijia -. La squadra è quasi definita a livello locale, poi servono i passaggi regionali e nazionali degli organi di partito per ufficializzarla”.

Leonardo Paoletti

 

Tra i candidati con estrema probabilità Leonardo Paoletti, sindaco di Lerici per due mandati. “Lerici sarà in prima linea in questa campagna di comunicazione – assicura -. Ho fatto il sindaco per dieci anni, sono stato eletto insieme Toti dal primo giorno. Ho visto il percorso che fatto la Liguria con lui e quel percorso va confermato, superando i pregiudizi che nascono da situazioni contingenti che personalmente non riesco ad accettare”, aggiunge con riferimento alla decisione dei giudici di far scontare a Toti tre mesi nella sua villa di Bocca di Magra per il timore di inquinamento delle prove.

“Mi riconosco appieno nel percorso totiano – ribadisce Paoletti -. Se i cittadini non volessero proseguire ci saranno problemi importanti. Dall’altra parte vogliono andare verso candidature di sistema”, dice con riferimento alla disponibilità messa in campo da Andrea Orlando del Partito Democratico a guidare la coalizione di centrosinistra. “Noi invece siamo il partito della gente. Sarebbe incredibile il centrodestra non fosse confermato”.

leggi anche
Campagna estiva Fratelli d'Italia
Iniziative alla spezia, sarzana, nel golfo e in rivera
Fratelli d’Italia parla di Roma pensando a Genova: “Confermare il governo regionale”
Il convegno "La città del dopodomani"
Le dichiarazioni sul caso toti: "situazione delicata"
Fratelli d’Italia lancia la formazione per gli amministratori locali e presenta la sua idea di città del futuro
Convegno sulla sicurezza con Fratelli d'Italia in Mediateca
Venerdì in mediateca
Sicurezza, Fratelli d’Italia ha illustrato il pacchetto in discussione alle Camere: “Meloni ha cambiato approccio: serve concretezza”
Piazza Matteotti e il Comune di Sarzana
M5s resta terzo partito cittadino
Europee: Pd torna primo partito a Sarzana, Fratelli d’Italia guadagna venti punti rispetto al 2019 mentre la Lega ne perde 26
Antonio Tajani
"con orlando candidato elettori moderati pd in difficoltà"
Tajani: “Processo durante campagna elettorale, si tenta di condizionare il voto”
Giovanni Toti
Lo 'scudo' proposto da salvini
Toti: “Giusto allargare immunità, anche per sindaci e governatori”
Nicola Morra
Ex senatore m5s ed ex presidente della commissione parlamentare antimafia
Elezioni regionali, Nicola Morra è il candidato presidente di Uniti per la Costituzione