LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ecco il vice esposito

Duccio Degli Innocenti è dello Spezia: D’Angelo ha un nuovo centrocampista

Dall'Empoli ecco il centrocampista classe 2003, che arriva in prestito con diritto di riscatto. Sarà il vice di Salvatore Esposito

Duccio Degli Innocenti

Duccio Degli Innocenti è un nuovo giocatore dello Spezia. Il giovane centrocampista, classe 2003, era arrivato nella giornata di ieri in città per svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto con lo Spezia, che lo acquista dall’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del club toscano, che potrà riportare in azzurro il centrocampista versando allo Spezia circa un milione in più dei due milioni e mezzo che serviranno alle Aquile per confermare in maglia bianca il giocatore.

Degli Innocenti arriva in Liguria svincolato dall’operazione che ha portato Szymon Zurkowski a vestire la maglia dell’Empoli per la terza volta, ma il suo inserimento è stato fondamentale per la buona conclusione della trattativa. Centrocampista molto tecnico, Degli Innocenti è stato una delle colonne della Primavera dell’Empoli che nel 2022 ha vinto il campionato, con giocatori di alto livello come Fazzini, Asllani, Baldanzi. Già esordiente in Serie A, lo scorso anno Degli Innocenti si è messo in mostra nella prima stagione tra i professionisti, a Lecco, con cui ha raccolto ventinove presenze, di cui diciotto da titolare. Già nel giro delle nazionali giovanili, Degli Innocenti sarà il vice di Salvatore Esposito, il giocatore che per caratteristiche più gli si avvicina in maglia Spezia. Al rientro a Follo della squadra di D’Angelo, che ha terminato la fase di ritiro a Santa Cristina, il giovane centrocampista sarà pronto a dare il suo contributo, con tanta voglia di affermarsi in maglia Spezia.

Più informazioni
leggi anche
Szymon Zurkowski
Addio al polacco
Zurkowski all’Empoli, che cede allo Spezia Duccio Degli Innocenti
Petko Hristov
L'erede di nikolaou
Hristov nuovo capitano dello Spezia: “Un onore. Ai tifosi chiedo un Picco sempre pieno”
I tifosi seguono il pullman dello Spezia
I numeri
Spezia, 3.567 abbonati in fase di prelazione. Da oggi comincia la vendita libera
Melissano presenta Degli Innocenti e Gori
Le parole del nuovo play
Degli Innocenti: “Avere Esposito come riferimento è una fortuna. Non vedo l’ora di mettermi in gioco”