LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nei giorni 3, 4, 10 e 11 agosto

“Gli artisti sono strani?”, alla Val di Vara Gallery un’esposizione in ricordo del pittore Rolando Conti

La Val di Vara Gallery dell’Outlet Village di Brugnato ospita nei due fine settimana che precedono Ferragosto una interessante esposizione dal titolo “Gli artisti sono strani?” in ricordo del pittore Rolando Conti a cura di Serena Mezzetta.

Serena è una giovanissima artista della Val di Vara diplomata al Liceo Artistico “Cardarelli” della Spezia nel 2020. Quella della Vetrina è la sua prima mostra che rappresenta una risposta positiva e di speranza alle difficoltà che tanti ragazzi incontrano nel mondo odierno. L’esposizione, che si compone di opere frutto della produzione giovanile, rappresenta una sorta di inno alla vita dopo il buio in cui tanti giovani si vengono a trovare nelle difficoltà quotidiane. Serena, nel presentare il proprio lavoro, rivolgendosi ad una persona cara a proposito di una esperienza impegnativa quale è quella di realizzare una prima mostra che rappresenta, ce lo auguriamo, l’inizio di un positivo percorso, osserva “… Abbiamo condiviso la meraviglia di essere artisti, eccentrici, solari con chi vogliamo e testardi nel seguire i nostri obiettivi”.

L’iniziativa è inserita nel programma degli eventi che compongono il progetto “Una via, tanti cammini. La Via dei Monti e le sue ramificazioni: intrecci di passi, intrecci di storie” realizzato dal Consorzio “Il Cigno” nell’ambito del bando “Territori in Luce” della Fondazione Compagnia di S.Paolo di Torino. La mostra, con entrata gratuita, resta aperta nei giorni 3, 4, 10 e 11 agosto dalle ore 15 alle ore 20.

Generico agosto 2024
Più informazioni
leggi anche
I monti dell'Alta Val di Vara
Incontro tra i sindaci di carro, carrodano, varese ligure e maissana
Tari, linee telefoniche, trasporto pubblico e personale: i Comuni dell’Alta Val di Vara stringono una “nuova alleanza”
Jonathan Lazzini
Un'idea dei mitilanti
Nuova edizione di Erpici, Jonathan Lazzini inaugura a Serò la rassegna su poesia e territorio