LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La prima avversaria

Esordio contro una Salernitana-cantiere: “Spero presto di avere una parvenza di squadra”

I campani si trovano a gestire il post retrocessione dopo tre stagioni in serie A, come successo un anno fa allo Spezia.

Giovanni Martusciello

“Il direttore Petrachi sa perfettamente quali sono le nostre esigenze numeriche e tattiche, troverà le soluzioni giuste. Abbiamo poco tempo e bisognerebbe fare velocemente. Sono concentrato affinché chi c’è ora ci metta la faccia e riesca a fare le cose che noi dello staff prepariamo”. Lo ha detto Giovanni Martusciello, tecnico della Salernitana, al termine dell’amichevole contro il Bari finita 1-1. I campani, primi avversari stagionali dello Spezia in Coppa Italia, rimangono un cantiere aperto scontando la retrocessione dalla serie A che, come sperimentato anche dal club aquilotto, è un momento complicatissimo da gestire quando arriva dopo alcune stagioni in massima categoria.

Il problema per i granata, ha spiegato Martusciello, è che una rosa ristretta lo obbliga a schierare subito i nuovi arrivati aumentando il rischio infortunio. E’ successo per esempio a Nicola Dalmonte, ufficializzato il 22 luglio e infortunato il 31. “Le condizioni di Dalmonte sono da valutare ma temo che non sia un problema di lieve entità, è uscito molto claudicante e con tanto dolore – ha spiegato il tecnico -. Però non posso permettermi il lusso di pensare a chi arriverà. Le nostre condizioni sono queste al momento. Piacerebbe anche a me avere una squadra pronta con cui lavorare dal 10 di luglio. Ma sapevo che non sarebbe stato così. Vediamo se riusciamo ad arrivare a una parvenza di squadra completa entro l’inizio del campionato. Che arriva tra poco”. Prima ancora, il 12 agosto all’Arechi, tocca allo Spezia di D’Angelo.

leggi anche
Eugenio Guarascio
I calabresi rischiano
Mancati versamenti di Irpef e Inps, il Cosenza rischia una penalizzazione
Sarr
Si presenta il portiere
Nel mito di Toldo e Buffon, Sarr è il numero uno dello Spezia: “Non credo nella sfortuna, ma nelle opportunità”
Salvatore Elia
Le parole dell'esterno
Elia è già in clima campionato: “Mi sento ad un 60-70%, con il Bochum bella vittoria”
I tifosi seguono il pullman dello Spezia
Vendita aperta fino al 19
Entusiamo Spezia, superata quota 4000 abbonamenti
Duccio Degli Innocenti con Verde
I precedenti, i pronostici, gli spunti di formazione
Salernitana in alto mare ma favorita, lo Spezia parte senza Reca e con un Verde pronto a passare in granata