LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"investimenti per difesa del suolo e sicurezza"

Castelnuovo, variazione di bilancio da oltre mezzo milione. Cecchinelli: “Piano autunnale di interventi con asfaltature e messa in sicurezza delle strade”

Consiglio comunale Castelnuovo Magra

Nella seduta di lunedì 29 luglio, il Consiglio comunale di Castelnuovo Magra ha approvato una variazione di bilancio di circa 586mila euro. “Investiremo 400mila euro per manutenzione, asfaltatura e messa in sicurezza delle strade e dei ponti, come ci eravamo proposti nel nostro programma – commenta la sindaca Katia Cecchinelli – mettendo a disposizione degli uffici le cifre necessarie per gli interventi, che costituiranno un grande piano autunnale di lavori pubblici”.
“Non solo – aggiunge – con la variazione è stato incrementato il capitolo per sfalci e tagli erba e piante per 25mila euro e aumentate le risorse per fare un secondo taglio di pulizia nel torrente Bettigna per 18.300 Euro. Ci sono inoltre investimenti concreti per attuare il nostro primo punto del programma del grande piano di difesa del suolo e sicurezza del territorio aggiungendo circa 150.000 euro.
Risorse infine per interventi e progetti sulle scuole, i cimiteri, per la palestra e per i servizi al cittadino; da settembre partirà il facilitatore digitale e lo sportello per i servizi sociali”.
Cecchinelli conclude: “Pensiamo che questo sia il primo passo di un percorso che ci porterà alla realizzazione dei diversi obiettivi che ci siamo posti”.

Più informazioni
leggi anche
Consiglio comunale Castelnuovo Magra
Dopo il consiglio comunale
Castelnuovo, opposizione: “Destinare fondi per addetto stampa alla Protezione civile”
Katia Cecchinelli
"sostegno alla protezione civile mai venuto meno"
Comunicazione esterna del Comune, Cecchinelli all’opposizione: “Banalizzano un ruolo che riteniamo importante per l’ente”
Opposizione consiliare Castelnuovo Magra
"portavoce è uno spreco di denaro"
Castelnuovo, opposizione al sindaco: “Non bastano pacche sulle spalle, Protezione civile ha bisogno di fondi”