LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il 10 agosto

A cena dai frati di Monterosso per conoscere la storia dell’antico convento

Dopo la cena storica nell’antico refettorio (ore 19.30), nella piazzetta del convento (ore 22) Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi

Monterosso, Convento dei Cappuccini

Una visita guidata alla scoperta di un luogo storico affacciato sul mare delle Cinque Terre si terrà il 10 agosto. Non un semplice tour, ma una cena in cui saranno proprio i piatti degustati a raccontare i momenti più importanti della storia del convento dei Cappuccini di Monterosso.

Un luogo storico, custode di arte e devozione, può essere narrato in molti modi. Le guide di questo percorso saranno frate bibliotecario e frate cuoco Racconteranno gli episodi principali che hanno attraversato il convento a partire dal XVII secolo fino a oggi, prendendo spunto da piatti e gustose ricette che ci aiutano a conoscerlo. Frate bibliotecario sarà la  guida storica e frate cuoco descriverà i piatti.

Dopo la cena storica nell’antico refettorio (ore 19.30), nella piazzetta del convento (ore 22) Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi con i musicisti Marina Mammarella (violino), Agide Bandini (contrabbasso), Andrea Luisi (organo) e Cristina Ferrante (voce recitante). Il concerto è aperto anche a chi non partecipa alla cena. Il ricavato della serata è devoluto in beneficenza.

Info e prenotazioni: 0187817531 – conventomonterosso@gmail.com

Più informazioni