LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Peracchini in consiglio: "seal ha messo in ferie 50 dipendenti"

I lavoratori Seal annunciato un sit in di protesta: “Basiti per le parole del sindaco: rotazione delle ferie riguarda solo il 10 per cento della forza lavoro”

Alcuni dei lavoratori Seal in Piazza Europa, prima di salire in Sala consiglio

Domani alle 10 una rappresentanza di lavoratori Seal presenzierà al sit in di protesta riguardanti le problematiche che si registrano nel Tpl spezzino.
“A oggi ancora non conosciamo il nostro futuro, da parte dell’azienda vincitrice della gara d’appalto per l’assegnazione del 30 per cento delle linee di Atc non è pervenuta nessuna comunicazione.
A oggi – affermano i lavoratori in una nota – si continua a registrare un fuggi fuggi tra i lavoratori e ciò potrebbe comportare ancora più problematiche al Tpl in vista del servizio scolastico ormai prossimo. Rimaniamo basiti per le dichiarazioni del sindaco della Spezia che nel corso del consiglio comunale del 29 luglio ha affermato che Seal ha provveduto a mettere 50 lavoratori in ferie, affermazione non veritiera: infatti è in corso una rotazione di ferie tra lavoratori che riguarda solo il 10 per cento della forza lavoro. Alcuni lavoratori hanno spontaneamente rinunciato al periodo di ferie estivo per venire incontro alle problematiche aziendali e non creare ulteriori disagi all’utenza. Crediamo che la soluzione per far fronte alla carenza dei conducenti non sia quella di privare gli stessi del diritto alle ferie ma l’investimento di risorse economiche e migliori condizioni lavorative che possano comportare nuove assunzioni e rendere appetibile un lavoro che oramai non lo è più”.

Più informazioni
leggi anche
Tagli alle corse della linea LUV
Tra le 13.25 e le 14.10
Altre corse Atc vengono cancellate: questa volta tocca alla linea LUV, che unisce la stazione centrale e Lerici
Fermata dell'autobus a Fossitermi 3 Chiappa
I cobas: "potrebbero essercene di ultetiori"
Altri tagli alle linee Atc, da lunedì meno corse sulla linea 3 Chiappa – Felettino
Autobus Atc
Attenzione alle linee 9, 30 e 31
Linee e corse soppresse, dal 15 luglio i collegamenti balneari. Come cambia il servizio Atc in estate
Comune della Spezia
Alle 10
Trasporto pubblico in crisi, i sindacati si ricompattano: giovedì presidio dei lavoratori Atc sotto il Comune
Presidio dei lavoratori Atc sotto il Comune
Presidio sotto palazzo civico
Tpl, i sindacati di Atc incontrano il sindaco: i dubbi sulle risorse rimangono mentre ulteriori problemi a settembre sono quasi una certezza
Mezzi Seal in deposito
"si sta sottovalutando il rischio di un licenziamento di massa"
Trasporto pubblico, lavoratori Seal ancora senza certezze: “I colleghi continuano a licenziarsi, nel silenzio di Atc e Comune. Pronti ad andare verso lo sciopero”