LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Altra cessione

Con l’addio di Macia si chiude per Antonucci al Cesena. Sarà prestito con diritto di riscatto

Operazione in definizione in queste ore: il trequartista ancora in ritiro con D'Angelo, ma nei prossimi giorni partirà per la Romagna

Macia e Melissano presentano Antonucci

Mirko Antonucci al Cesena, siamo ormai alla chiusura dell’operazione. Nel pomeriggio di oggi l’avvocato e il procuratore del trequartista romano hanno definito alcuni dettagli che porteranno il calciatore dello Spezia a trasferirsi in Romagna, lasciando così per la seconda volta di fila la maglia bianca, ad un anno dal suo arrivo in Liguria. Antonucci si trasferirà a Cesena con la formula del prestito con diritto di riscatto, una vittoria per il club appena promosso in Serie B, che da giugno insisteva per portare a termine la trattativa con queste modalità e da sempre fiducioso sul buon esito della trattativa, come aveva spiegato il direttore generale del club, Corrado Di Taranto, dopo i sorteggi del calendario di Serie B.

L’impasse si era però creato con Eduardo Macia, che aveva aperto alla cessione del giocatore, ma forzando la mano per includere un obbligo di riscatto per il giocatore, pagato solo un anno fa circa 1.7 milioni. Un buco nell’acqua per quello che è stato l’acquisto più costoso della finestra estiva post retrocessione in Serie B dello Spezia, che pensava di aver trovato nell’ex asso del Cittadella l’uomo giusto per ricostruire un campionato di vertice. Così non è stato, con Antonucci spedito a Cosenza nel mercato di gennaio, tagliato dalle scelte di D’Angelo. Con l’addio del dirigente spagnolo, però, l’operazione si è indirizzata alle condizioni dei romagnoli, che pagheranno una cifra iniziale per ottenere il prestito del ragazzo e garantiranno allo Spezia un diritto di riscatto vicino al milione di euro, che permetterebbe così al club dei Platek di rientrare dell’investimento di un anno fa.

Antonucci è ancora nel ritiro spezzino di Santa Cristina, ma nella giornata di domani dovrebbe salutare i compagni e fare ritorno dalla Val Gardena, per pianificare le visite mediche con il Cesena e raggiungere il ritiro della squadra di Michele Mignani, che proprio pochi giorni fa aveva accolto un altro spezzino, Simone Bastoni. Per i Platek un affare che permetterà di risparmiare lo stipendio di agosto dell’ex giocatore del Cittadella, pronto a ripartire dalla squadra neo promossa e rimettersi in carreggiata dopo una pessima scorsa stagione.

Più informazioni
leggi anche
Corrado Di Taranto Cesena
Parla il dg del cesena
Antonucci al Cesena, dg dei romagnoli fiducioso: “La definizione nei prossimi giorni”
Philip Platek - Macia, D'Angelo e Gazzoli
Inizia l'era di gazzoli
“Io un dipendente dello Spezia, non dei Platek” diceva Macia solo una settimana fa
Mirko Antonucci
Unica assenza
Antonucci assente ‘giustificato’: invia un certificato medico la mattina del raduno
Andrea Gazzoli
Domani amichevole contro il bochum
L’ad Gazzoli e il ds Melissano salgono in ritiro per conferire con D’Angelo
Edoardo Soleri
Gol e altri minuti
Sgambata a Santa Cristina per lo Spezia: 7-0 al Gherdeina, segna ancora Soleri
Sudtirol-Spezia
Cessione del 48
Mirko Antonucci ceduto al Cesena. L’addio può diventare definitivo in caso di promozione in A