LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attacco del m5s

“Un debito da 230 milioni nella sanità: ecco la ‘Regione in ordine’ lasciata da Toti”

“Come definire altrimenti un’amministrazione che ha fortemente voluto il carrozzone A.Li.Sa sapendo che avrebbe creato l’ennesimo poltronificio pagato dai contribuenti?"

Vaccinazione antinfluenzale per Toti e Gratarola
“Lascio una Regione in ordine”: è una delle ultime dichiarazioni del Presidente dimissionario. La cruda verità è che “in ordine” qui c’è ben poco, a cominciare dalla sanità ligure che vive un disastro senza precedenti, con liste d’attesa infinite e con una situazione debitoria drammatica. La Regione Liguria impegna più o meno il 75% del proprio bilancio proprio nella sanità e questo dato certifica, tra i tanti, il fallimento totale del centrodestra in Liguria”. Lo dichiara il senatore del M5S Luca Pirondini, che poi rimarca: “230 milioni di buco sarebbe una Regione in ordine? No. Questa è una Regione allo sbando!”. “
“Come definire altrimenti un’amministrazione che ha fortemente voluto il carrozzone A.Li.Sa sapendo che avrebbe creato l’ennesimo poltronificio pagato dai contribuenti? Carrozzone che per il 2023 ha registrato un disavanzo di 140 milioni di euro, peraltro mai smentito. Di questi e altri disastri sarà chiamato a rispondere il centrodestra”. Pirondini infine chiosa: “C’è chi pensa che una legislatura non possa finire per motivi giudiziari e, per fortuna, c’è chi pensa che nessuno è esente dal dover rispettare la legge. Nemmeno i Presidenti di Regione”.
Più informazioni
leggi anche
Il presidente Toti e l'assessore Gratarola
Guerra di cifre
“Conti della sanità in ordine, abbattute liste d’attesa e assunto personale”
Davide Natale
"sistema che oggi si regge soprattutto sull'abnegazione di medici, infermieri, tecnici e oss"
Sanità, Natale: “Toti lascia un buco da 230 milioni, come farà Asl5 a pagare il canone del Felettino?”
Ilaria Cavo e Giovanni Toti
La polemica
Lista Toti sulla sanità: “Con noi mai necessario un piano di rientro in nove anni”