LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Incertezza

Subappalto Atc, i lavoratori di Seal: “Siamo ancora in attesa di informazioni sul trasferimento a Trotta/Riccitelli”

Alcuni dei lavoratori Seal in Piazza Europa, prima di salire in Sala consiglio

“A distanza di due settimane dall’esito del ricorso al Tar che ha respinto il ricorso presentato da Seal per la sospensiva del verbale che assegnava il subaffido delle linee di Atc alla cordata di aziende Trotta/Riccitelli ancora non abbiamo notizie in merito sulle tempistiche dei passaggi dei lavoratori e l’inizio del nuovo percorso lavorativo con l’azienda vincitrice”. Lo affermano in una nota stampa i lavoratori di Seal, azienda che ha svolto per circa 20 anni i servizi in subappalto per contro della partecipata spezzina.
“Da parte di Atc, azienda vincitrice e amministrazione comunale non è arrivata nessuna nota ma soprattutto nessuna rassicurazione. Tutto questo stato d’incertezza sta continuando a creare malumori tra i lavoratori con ulteriori dimissioni che potrebbero comportare altri disagi agli utenti, già penalizzanti dai taglio delle linee avvenute dal 1° luglio. Nel frattempo – proseguono i lavoratori – continuiamo ad avere una certezza economica grazie all’azienda che in un momento così di difficoltà ha anticipato i tempi d’erogazione del premio di risultato, con la speranza di poter continuare ad avere determinate certezze a lungo termine con qualsiasi azienda dovesse continuare a svolgere il servizio di trasporto pubblico locale. Ci auguriamo che si possa fare chiarezza nel più breve tempo possibile nel rispetto dei lavoratori e delle famiglie”.

Più informazioni
leggi anche
Tagli al servizio Atc esercizio per sabato 27 luglio
Tagli drastici, ma per una sola giornata
Sabato nero per chi utilizza l’autobus: le linee 1, 12, 14 e 21 transiteranno una sola volta all’ora, per la linea 5 solo qualche corsa al mattino
Autobus
Partito democratico
Trasporto pubblico e corse tagliate, il Pd: “Servono fondi, ne chiederemo conto in consiglio comunale”
Comune della Spezia
Alle 10
Trasporto pubblico in crisi, i sindacati si ricompattano: giovedì presidio dei lavoratori Atc sotto il Comune
Mezzi Seal in deposito
"si sta sottovalutando il rischio di un licenziamento di massa"
Trasporto pubblico, lavoratori Seal ancora senza certezze: “I colleghi continuano a licenziarsi, nel silenzio di Atc e Comune. Pronti ad andare verso lo sciopero”
Atc Esercizio
Il 16 settembre iniziano le scuole
Trotta-Riccitelli firmano, da lunedì inizia il servizio. La settimana prossima incontro con le sigle sindacali per il passaggio dei lavoratori Seal