LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Calciomercato in entrata chiuso

Cda di mezza estate in casa Spezia, prosegue il taglio delle spese

Entro l'estate dovranno partire i costosi Zurkowski e Verde e ci sono da piazzare i vari Antonucci, Muhl e Krollis. Per Reca si proverà a spalmare il contratto. Possibile che, anche riuscendo a centrare tutte queste cessioni, a metà anno serva un'ulteriore sforbiciata e in questo senso il primo indiziato sarebbe Wisniewski.

Spezia Calcio

Giorno di cda con discussione sul budget per lo Spezia Calcio. La dirigenza italiana in sede – gli ad Andrea Gazzoli e Nicolò Peri, il vicepresidente Andrea Corradino – per un appuntamento programmato da tempo con il presidente Philip Platek, collegato da remoto. Un punto sulla cura dimagrante avviata dal club dopo la retrocessione dalla serie A e che oggi ha visto porre le basi per la partenza a titolo definitivo di Simone Bastoni.

Con la squadra in pratica fatta, il resto del calciomercato sarà teso alle cessioni dei calciatori fuori del progetto, un po’ per questioni tecniche ma soprattutto per motivi di bilancio. Il monte ingaggi, già sceso sotto i venti milioni, è ancora fuori dai parametri stabiliti da Robert Platek un anno fa e con indirizzo gennaio 2025: 12.5 milioni, in piena media serie B. Obiettivo da verificare ancora in futuro. Dopo aver stabilito il ‘piano B’ sono arrivati i costi maggiorati dell’ammodernamento della tribuna del Picco (circa 3 milioni di euro in più) a cambiare nuovamente lo scenario.

Render copertura Curva Ferrovia

 

Entro l’estate dovranno partire i costosi Zurkowski e Verde e ci sono da piazzare i vari Antonucci, Muhl e Krollis. Per Reca si proverà a spalmare il contratto, se non dovessero arrivare offerte. Possibile che, anche riuscendo a centrare tutte queste cessioni, a metà anno serva un’ulteriore sforbiciata e in questo senso il primo indiziato sarebbe Wisniewski. Il polacco ha uno stipendio fuori parametro, ma è anche reduce da un lunghissimo infortunio e oggi sarebbe impossibile da piazzare a un prezzo sensato. Per adesso forse prematuro, ma da non escludere.

09/07/2024 SPEZIA CALCIO A FOLLO

 

Lo snellimento della società è un processo che non potrà non tenere conto poi delle operazioni di copertura della curva Ferrovia. Un altro costoso intoppo potrebbe nuovamente cambiare lo scenario che già oggi prevede un nuovo esborso di denaro per il socio unico per tenere a galla la nave. Su ogni prospettiva non potrà che pesare l’andamento in classifica della squadra. Tra tre settimane sarà già Pisa-Spezia e il focus tornerà sul campo. Nella speranza che Luca D’Angelo e i suoi uomini possano riprendere il ritmo con cui hanno chiuso lo scorso campionato.

Più informazioni
leggi anche
Robert Platek è tornato al Picco
La classifica farà cambiare prospettiva?
Il piano dei Platek: monte ingaggi limato a 12.5 milioni entro il 2025
Philip Platek in conferenza stampa
Parla il presidente
Platek: “Spendere tanto non è garanzia di successo. A gennaio abbiamo posto le basi”
Render copertura Curva Ferrovia
La spezia del calcio ha trovato l'america
Costi del super Picco lievitati di 3 milioni di euro: li coprono i Platek
Philip Platek in videoconferenza
Le parole del numero uno dello spezia
Platek torna a parlare: “Nessun contatto per la cessione del club. Siamo qui e qui resteremo”
Pietro Candelari
Il giovane aquilotto parla dal ritiro di santa cristina
Candelari: “L’esordio al Picco una grande emozione ma lavoro per crescere ancora”
Philip Platek - Macia, D'Angelo e Gazzoli
Inizia l'era di gazzoli
“Io un dipendente dello Spezia, non dei Platek” diceva Macia solo una settimana fa
Raduno tifosi
Dal 1 agosto la fase libera
In 3400 confermano il loro posto al Picco in prelazione
Eduardo Macìa
L'incertezza della piazza
Lo spettro di una battaglia legale con Macia, lo Spezia ancora in silenzio
Andrea Gazzoli
Scadenza pagate
Gazzoli smentisce i catastrofisti: “Timori infondati, i Platek manterranno gli impegni”